Alexandra Schirripa ritorna a casa … SMART

14-07-2020 12:06 -

Lissone, 14 Luglio 2020

Ancora un innesto nello staff tecnico. Il più giovane di tutti. Sì, quello che porta freschezza all'esperienza dello staff già annunciato.

Parliamo di Alexandra Schirripa, classe 2001, già atleta dello Young Volley Lissone nelle giovanili. La sua passione nasce dagli allenamenti presieduti da Marilena e in biancorosso resta fino all'Under 16. Poi il trasferimento in quel di Sovico dove completa l'ultimo anno di crescita ed esordisce in Seconda, quindi in Prima Divisione. Lo scorso anno l'oppostone dalle lunghe leve ha esordito in Serie C col New Volley Meda.

La passione per la pallavolo non termina qui. Alexandra proseguirà con la pallavolo giocata, ma per la prima volta, a soli 19 anni, siederà su una panchina. Già, perchè nella stagione appena passata la Società, che crede negli allenatori giovani e volenterosi, le ha proposto il progetto sui gruppi del Minivolley e le ha chiesto di conseguire quell'agoniato patentino di SMART COACH S3 tanto caro alla Federazione. Ebbene, Alex ce l'ha fatta, complimenti, e ora è pronta a mettersi in gioco in questo ruolo a lei inedito.

L'entusiasmo della prima volta, la passione per la pallavolo, la concomitanza con l'esperienza nella pallavolo giocata, …. Questi fattori ti formeranno e ti aiuteranno nella crescita personale e sportiva. Siamo certi che sarà una bella stagione, con l'augurio che questa prima panchina possa per te essere solo la prima di tante.
Intanto ben tornata a casa Alex, il tuo campo verde della Moro ti aspetta


Curriculum da giocatrice:
Giovanili YOUNG VOLLEY LISSONE
2017 – 2019 Volley Sovico (Prima Divisione)
2019 – 2020 New Volley Brianza (Serie C)

Da allenatrice:
2020 – 2021 YOUNG VOLLEY LISSONE (Minivolley)




Fonte: Addetto Stampa