Young Volley Lissone: Settimana dal 10 Aprile al 16 Aprile 2023
17-04-2023 11:02 - STAGIONE SPORTIVA 2022-2023
Lissone, 17 Aprile 2023
Il rientro dopo la Pasqua vede le squadre un po' appesantite. La Prima Divisione regala una salvezza molto Easy, mentre la 12 regala il primo posto al Majestic. Occasione persa per la 11, mentre i genitori sono sempre più ultimi. Bene la libera che fa il compitino settimanale e la 13 in cerca della seconda fase PGS. A fase alterne la 14.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
Easy Brianza Tecnica – La Seggiola Young Volley Lissone 3 – 1 (17-25, 25-11, 29-27, 25-23)
La squadra di Angelo arriva alla partita con la salvezza già in tasca e gli esperimenti non mancano con le seconde linee che scendono da titolari in una sfida che vede la squadra di casa lottare per la salvezza. Nella partita a PALLAVALETUTTO (per la serie doppie fischiate a caso da una parte ma lasciate correre dall'altra e palleggi dal petto mai fischiati dall'arbitro di Lissone….) parte subito alla grande lo Young Volley che dal punteggio di 6 pari prende il largo e chiude il set. Sembra tutto… Easy… e in un certo senso lo è. Il cervello si spegne completamente e lo Young Volley torna in campo dopo un set in panchina. Ma anche qui sul 20-13 per la formazione di Angelo si chiude la vena del cervello e si butta via il terzo parziale. Quarto set sempre a rincorrere, ma mai avanti. Per fortuna dietro non hanno fatto punti, ma la prossima partita dovrà essere quella dell'orgoglio per non scivolare dal sesto posto (un record per lo Young Volley) all'ottavo con le squadre che potrebbero approfittarne. Una è la Triante.
Prossimo Turno:
Giovedì 20 Aprile 2023 ore 21,15 – Monza – Pala Delta Oratorio Triante – Via Duca D'Aosta
ASD Ascot Triante – La Seggiola Young Volley Lissone
Libera Femminile (Marilena/Paolo)
Vergnano 1882 Young Volley Lissone – Pallavolo Triuggese 3 – 1 (25-22, 25-16, 23-25, 25-17
Partita dai vari volti contro l'ultima forza del campionato che con oggi vince sesto set. Addirittura il primo set è giocato alla pari fino a quota 20 quando arriva lo strappo decisivo dello Young Volley. Nel secondo set la Triuggese fa... La Triuggese e il set fila via liscio e il 3-0 sembra essere il risultato più ovvio ma a questo punto le distrazioni portano a un risultato clamoroso con la Polisportiva che si trova regalato il vantaggio (18-12). Lo Young Volley recupera e approfitta del valore basso dell'avversario mai aiutato dalla panchina.
ASDO Azzurri Lissone – Vergnano 1882 Young Volley Lissone 1 – 3 (20-25, 25-12, 16-25, 19-25)
Tutto come da pronostico per lo Young Volley Lissone che batte facilmente l'Oratorio Azzurri Lissone pur con la pecca di un set non giocato. La partita si gioca punto a punto fino a quota 10, poi il set non ha storia, mentre il secondo vede le ragazze stare in panchina e perdere clamorosamente. Poi tutto facile come da pronostico. La prossima sfida sarà contro il giovanile del Majestic per il posizionamento in classifica, ma il passaggio del turno, anche in vista degli avversari, è pressoché scontato.
Prossimo Turno:
Domenica 23 Aprile 2023 dalle ore 18,30 – Seregno – Istituto Bassi – Via Briantina
ASD Majestic Volley – Vergnano 1882 Young Volley Lissone
Mista Volley Cup (Silvia/Deborah)
In attesa della Seconda fase
Chiusa la prima fase la squadra è in attesa del calendario della seconda fase. Per loro erano previsti i Playout nei quali si affrontano le ultime squadre dei gironi.
Prossimo Turno:
In attesa della Seconda fase
Libera Mista PGS (Paolo)
L'Arca Volley G1 – Ponti Divani Young Volley Lissone 3 – 0 (25-17, 25-9, 25-23)
Sconfitta senza attenuanti per i genitori che regalano almeno 2 set all'Arca. Da salvare il terzo set, giocato in maniera equilibrata, anche se non basta per cercare punti in classifica.
Prossimo Turno:
Giovedì 27 Aprile 2023 ore 21,30 – Monza – Centro Sportivo Comunale Monza Volley – Via Iseo 10
Su Le Mani Monza Volley – Ponti Divani Young Volley Lissone
Under 14 Femminile (Tommy)
Under 16 FIPAV
Pallavolo Paderno Dugnano ASD – Arredospaziocasa Young Volley Lissone 3 – 2 (25-19, 18-25, 25-12, 20-25, 15-7)
L'ultimo weekend di coppa non inizia benissimo, ma già dal primo set si capisce che la partita sarà lunga. Di fronte un Paderno che non ci tiene a perdere in casa e che vuole scavalcare lo Young Volley in classifica. Lo Young Volley dal canto suo prova con testardaggine a stare lì e giocarsela. Nel primo set si gioca punto a punto, ma sul sul finire Paderno trova allungo definitivo per chiudere 25-19, ma nel secondo set secondo set cambia un po' l'atteggiamento in campo. Si gioca molto di più e questa volta la è la formazione di Tommy a tenere dietro il Paderno, prendendo il vantaggio con caparbietà e portandolo al termine con un bel margine: 18-25. Ne terno parziale si parte con un buon break (3-1) come continuo della frazione precedente, ma Paderno è vivo e recupera subito. La partita si fa molto fallosa e nervosa, in difesa arrivano degli errori banali e Paderno mette un vantaggio di 5 punti portandosi sul 10-5. Si prova ad accorciare, ma i troppi errori al servizio pesano alla fine dei set e della partita (arbitraggio da rivedere, anzi, da insegnare le regole di gioco e di sanzioni, 3 gialli non esiste da regolamento) e il set si chiude con un pesante 25-12. Nel quarto set le biancorosse prendono un buon vantaggio di 2/3 punti. Non sono ancora morte, ma al contempo mancano di concretezza. Ambedue le squadre sbagliano molto ma alla fine sono le ospiti a portare la sfida al tiebreak dove la formazione parte forte (5-0 con una bella serie di servizi), ma la reazione d'orgoglio non tarda ad arrivare (6-4). Si gira il campo ancora sull'8-4, ma di nuovo lo Young Volley si rifà sotto (8-7), ma il secondo timeout padernese spezza definitivamente le gambe alle giovani biancorosse chiudendo il match splittando così i punti in classifica.
Arredospaziocasa Young Volley Lissone – Pallavolo Ardor Bollate 3 – 1 (19-25, 25-13, 25-14, 25-19)
Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite del giorno prima e arriva l'alba del nuovo giorno. La sfida mattutina viene giocata con tanto...ARDOR... contro un avversaro al secondo anno under 16 (2007 e 2008) ma in campo si è vista quasi solo una squadra che ha praticamente dominato l'incontro. Nel primo set la formazione Biancorossa trova un vantaggio di 5 punti che tuttavia viene dilapidato nel corso della seconda parte del set causato da tante solite disattenzioni. Ma una volta registrata l'attenzione per le ospiti non c'è storia e i parziali parlano chiaro, con piccola eccezione al terzo set dove viene mantenuto costante un ottimo vantaggio di 6 punti. Le ragazze di Tommy terminano così la stagione con una vittoria davanti al proprio tifo, simbolo della stagione che si sta chiudendo dove sono arrivati primo posto nel campionato Fipav (esperienza e sogno spezzati solo dalle campionesse d'Italia), Vittoria del campionato REGIONALE PGS e una posizione poco sotto la metà classifica alla prima esperienza nella categoria superiore, ma consapevoli dei grandi miglioramenti ottenuti.
Prossimo Turno:
Il campionato e la stagione di questa fantastica squadra sono terminati
Under 12 Femminile (Gabriella)
Under 12 FIPAV
Young Volley Lissone – Anima La Mente Majestic Seregno 0 – 3 (20-25, 17-25, 13-25)
Tutto come si temeva contro la squadra più forte del girone che ha vinto anche quello invernale, ma anche unica squadra a superare in classifica le leonesse. La partita inizia con troppa ansia da prestazione e già nel primo set l'avversario si porta subito avanti, poi ragazze di Gabriella provano a reagire nonostante le tante difficoltà, recuperano e si avvicinano pericolosamente al Majestic che risponde generando una serie di errori uno dietro l'altro che permettono alle leonesse biancorosse di attaccare, anche se ai fini del set non serve in quanto sono le bianco blu a chiudere. Il secondo set inizia bene, si va in vantaggio 7-2 ma poi le solite ricezioni sbagliate a causa di disattenzione e distrazione fanno subito rimontare il Majestic che recupera, ma non solo, domina la seconda parte del set mantenendo l'inerzia fino alla fine annichilendo lo Young Volley che chiude la stagione in casa così. Ed ora il rush finale con le ultime con due partite in trasferta nell'ultimo weekend che potrebbe consolidare il secondo posto, anche se potrebbe non bastare per la qualificazione alla seconda fase (che sarebbe meritata).
Prossimo Turno:
Sabato 22 Aprile 2023 dalle ore 15,30 – Verano Brianza – Scuole Elementari – Via Nazario Sauro
Polisportiva Veranese – Young Volley Lissone
Domenica 23 Aprile 2023 dalle ore 11,00 – Arcore – PalaUnimec – Via Edison
Casati Concessionaria Malacrida – Young Volley Lissone
Under 13 PGS
Pro Victoria Celeste – Young Volley Lissone 1 – 4 (8-17, 9-14, 8-17, 8-17, 17-13)
Ottima rientro in campo per le ragazze di Gabriella che, tuttavia, regalano un punto agli avversari nella speranza di non pagare questi punti in vista della qualificazione alla seconda fase. Le ragazze partono subito segnando punto su punto, attaccando e difendendo molto bene e con punti anche sule battute. Creano buone azioni cercando quasi sempre di compiere i tre passaggi e attaccando senza paura. Tutti i primi quattro set sono una la copia dell'altro, i punti persi sono su palle improbabili che tornano nel campo biancorosso. Peccato per il quinto set dove l'interruttore si spegne. Nonostante il cambio campo arrivi sull'8-4 le ragazze sbagliano una serie di ricezioni andando a perderlo per strane vicissitudini attentive. Speriamo che questo punto non sia decisivo (insieme a tanti) per la qualificazione o meno alla seconda fase. Nel frattempo si torna in campo domenica tra le mura amiche per la penultima gara del girone.
Prossimo Turno:
Domenica 23 Aprile 2023 ore 15,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – GASC Sestese
Under 11 Femminile (Antonio)
Under 11 PGS
Volley Sovico – Young Volley Lissone 5 – 0 (17-1, 17-1, 17-11, 18-16, 17-15)
Seconda fase mancata contro un avversario che fino alla vigilia occupava la penultima piazza. Nella mattinata le ragazze non hanno sentito la sveglia e di fatto in 10 minuti si parte col terzo set dove le piccole biancorosse iniziano a mettere in campo maggior gioco. Quarto e quinto set maledetti con lo Young Volley sempre vicino nei punteggi, ma è mancato solo il set vinto. Sabato la prima delle ultime due gare casalinghe con cui si chiuderà la prima esperienza da pallavoliste di questa squadra.
Prossimo Turno:
Sabato 22 Aprile 2023 ore 18,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – Pallavolo Calderara Blu
Fonte: Addetto Stampa
Il rientro dopo la Pasqua vede le squadre un po' appesantite. La Prima Divisione regala una salvezza molto Easy, mentre la 12 regala il primo posto al Majestic. Occasione persa per la 11, mentre i genitori sono sempre più ultimi. Bene la libera che fa il compitino settimanale e la 13 in cerca della seconda fase PGS. A fase alterne la 14.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
Easy Brianza Tecnica – La Seggiola Young Volley Lissone 3 – 1 (17-25, 25-11, 29-27, 25-23)
La squadra di Angelo arriva alla partita con la salvezza già in tasca e gli esperimenti non mancano con le seconde linee che scendono da titolari in una sfida che vede la squadra di casa lottare per la salvezza. Nella partita a PALLAVALETUTTO (per la serie doppie fischiate a caso da una parte ma lasciate correre dall'altra e palleggi dal petto mai fischiati dall'arbitro di Lissone….) parte subito alla grande lo Young Volley che dal punteggio di 6 pari prende il largo e chiude il set. Sembra tutto… Easy… e in un certo senso lo è. Il cervello si spegne completamente e lo Young Volley torna in campo dopo un set in panchina. Ma anche qui sul 20-13 per la formazione di Angelo si chiude la vena del cervello e si butta via il terzo parziale. Quarto set sempre a rincorrere, ma mai avanti. Per fortuna dietro non hanno fatto punti, ma la prossima partita dovrà essere quella dell'orgoglio per non scivolare dal sesto posto (un record per lo Young Volley) all'ottavo con le squadre che potrebbero approfittarne. Una è la Triante.
Prossimo Turno:
Giovedì 20 Aprile 2023 ore 21,15 – Monza – Pala Delta Oratorio Triante – Via Duca D'Aosta
ASD Ascot Triante – La Seggiola Young Volley Lissone
Libera Femminile (Marilena/Paolo)
Vergnano 1882 Young Volley Lissone – Pallavolo Triuggese 3 – 1 (25-22, 25-16, 23-25, 25-17
Partita dai vari volti contro l'ultima forza del campionato che con oggi vince sesto set. Addirittura il primo set è giocato alla pari fino a quota 20 quando arriva lo strappo decisivo dello Young Volley. Nel secondo set la Triuggese fa... La Triuggese e il set fila via liscio e il 3-0 sembra essere il risultato più ovvio ma a questo punto le distrazioni portano a un risultato clamoroso con la Polisportiva che si trova regalato il vantaggio (18-12). Lo Young Volley recupera e approfitta del valore basso dell'avversario mai aiutato dalla panchina.
ASDO Azzurri Lissone – Vergnano 1882 Young Volley Lissone 1 – 3 (20-25, 25-12, 16-25, 19-25)
Tutto come da pronostico per lo Young Volley Lissone che batte facilmente l'Oratorio Azzurri Lissone pur con la pecca di un set non giocato. La partita si gioca punto a punto fino a quota 10, poi il set non ha storia, mentre il secondo vede le ragazze stare in panchina e perdere clamorosamente. Poi tutto facile come da pronostico. La prossima sfida sarà contro il giovanile del Majestic per il posizionamento in classifica, ma il passaggio del turno, anche in vista degli avversari, è pressoché scontato.
Prossimo Turno:
Domenica 23 Aprile 2023 dalle ore 18,30 – Seregno – Istituto Bassi – Via Briantina
ASD Majestic Volley – Vergnano 1882 Young Volley Lissone
Mista Volley Cup (Silvia/Deborah)
In attesa della Seconda fase
Chiusa la prima fase la squadra è in attesa del calendario della seconda fase. Per loro erano previsti i Playout nei quali si affrontano le ultime squadre dei gironi.
Prossimo Turno:
In attesa della Seconda fase
Libera Mista PGS (Paolo)
L'Arca Volley G1 – Ponti Divani Young Volley Lissone 3 – 0 (25-17, 25-9, 25-23)
Sconfitta senza attenuanti per i genitori che regalano almeno 2 set all'Arca. Da salvare il terzo set, giocato in maniera equilibrata, anche se non basta per cercare punti in classifica.
Prossimo Turno:
Giovedì 27 Aprile 2023 ore 21,30 – Monza – Centro Sportivo Comunale Monza Volley – Via Iseo 10
Su Le Mani Monza Volley – Ponti Divani Young Volley Lissone
Under 14 Femminile (Tommy)
Under 16 FIPAV
Pallavolo Paderno Dugnano ASD – Arredospaziocasa Young Volley Lissone 3 – 2 (25-19, 18-25, 25-12, 20-25, 15-7)
L'ultimo weekend di coppa non inizia benissimo, ma già dal primo set si capisce che la partita sarà lunga. Di fronte un Paderno che non ci tiene a perdere in casa e che vuole scavalcare lo Young Volley in classifica. Lo Young Volley dal canto suo prova con testardaggine a stare lì e giocarsela. Nel primo set si gioca punto a punto, ma sul sul finire Paderno trova allungo definitivo per chiudere 25-19, ma nel secondo set secondo set cambia un po' l'atteggiamento in campo. Si gioca molto di più e questa volta la è la formazione di Tommy a tenere dietro il Paderno, prendendo il vantaggio con caparbietà e portandolo al termine con un bel margine: 18-25. Ne terno parziale si parte con un buon break (3-1) come continuo della frazione precedente, ma Paderno è vivo e recupera subito. La partita si fa molto fallosa e nervosa, in difesa arrivano degli errori banali e Paderno mette un vantaggio di 5 punti portandosi sul 10-5. Si prova ad accorciare, ma i troppi errori al servizio pesano alla fine dei set e della partita (arbitraggio da rivedere, anzi, da insegnare le regole di gioco e di sanzioni, 3 gialli non esiste da regolamento) e il set si chiude con un pesante 25-12. Nel quarto set le biancorosse prendono un buon vantaggio di 2/3 punti. Non sono ancora morte, ma al contempo mancano di concretezza. Ambedue le squadre sbagliano molto ma alla fine sono le ospiti a portare la sfida al tiebreak dove la formazione parte forte (5-0 con una bella serie di servizi), ma la reazione d'orgoglio non tarda ad arrivare (6-4). Si gira il campo ancora sull'8-4, ma di nuovo lo Young Volley si rifà sotto (8-7), ma il secondo timeout padernese spezza definitivamente le gambe alle giovani biancorosse chiudendo il match splittando così i punti in classifica.
Arredospaziocasa Young Volley Lissone – Pallavolo Ardor Bollate 3 – 1 (19-25, 25-13, 25-14, 25-19)
Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite del giorno prima e arriva l'alba del nuovo giorno. La sfida mattutina viene giocata con tanto...ARDOR... contro un avversaro al secondo anno under 16 (2007 e 2008) ma in campo si è vista quasi solo una squadra che ha praticamente dominato l'incontro. Nel primo set la formazione Biancorossa trova un vantaggio di 5 punti che tuttavia viene dilapidato nel corso della seconda parte del set causato da tante solite disattenzioni. Ma una volta registrata l'attenzione per le ospiti non c'è storia e i parziali parlano chiaro, con piccola eccezione al terzo set dove viene mantenuto costante un ottimo vantaggio di 6 punti. Le ragazze di Tommy terminano così la stagione con una vittoria davanti al proprio tifo, simbolo della stagione che si sta chiudendo dove sono arrivati primo posto nel campionato Fipav (esperienza e sogno spezzati solo dalle campionesse d'Italia), Vittoria del campionato REGIONALE PGS e una posizione poco sotto la metà classifica alla prima esperienza nella categoria superiore, ma consapevoli dei grandi miglioramenti ottenuti.
Prossimo Turno:
Il campionato e la stagione di questa fantastica squadra sono terminati
Under 12 Femminile (Gabriella)
Under 12 FIPAV
Young Volley Lissone – Anima La Mente Majestic Seregno 0 – 3 (20-25, 17-25, 13-25)
Tutto come si temeva contro la squadra più forte del girone che ha vinto anche quello invernale, ma anche unica squadra a superare in classifica le leonesse. La partita inizia con troppa ansia da prestazione e già nel primo set l'avversario si porta subito avanti, poi ragazze di Gabriella provano a reagire nonostante le tante difficoltà, recuperano e si avvicinano pericolosamente al Majestic che risponde generando una serie di errori uno dietro l'altro che permettono alle leonesse biancorosse di attaccare, anche se ai fini del set non serve in quanto sono le bianco blu a chiudere. Il secondo set inizia bene, si va in vantaggio 7-2 ma poi le solite ricezioni sbagliate a causa di disattenzione e distrazione fanno subito rimontare il Majestic che recupera, ma non solo, domina la seconda parte del set mantenendo l'inerzia fino alla fine annichilendo lo Young Volley che chiude la stagione in casa così. Ed ora il rush finale con le ultime con due partite in trasferta nell'ultimo weekend che potrebbe consolidare il secondo posto, anche se potrebbe non bastare per la qualificazione alla seconda fase (che sarebbe meritata).
Prossimo Turno:
Sabato 22 Aprile 2023 dalle ore 15,30 – Verano Brianza – Scuole Elementari – Via Nazario Sauro
Polisportiva Veranese – Young Volley Lissone
Domenica 23 Aprile 2023 dalle ore 11,00 – Arcore – PalaUnimec – Via Edison
Casati Concessionaria Malacrida – Young Volley Lissone
Under 13 PGS
Pro Victoria Celeste – Young Volley Lissone 1 – 4 (8-17, 9-14, 8-17, 8-17, 17-13)
Ottima rientro in campo per le ragazze di Gabriella che, tuttavia, regalano un punto agli avversari nella speranza di non pagare questi punti in vista della qualificazione alla seconda fase. Le ragazze partono subito segnando punto su punto, attaccando e difendendo molto bene e con punti anche sule battute. Creano buone azioni cercando quasi sempre di compiere i tre passaggi e attaccando senza paura. Tutti i primi quattro set sono una la copia dell'altro, i punti persi sono su palle improbabili che tornano nel campo biancorosso. Peccato per il quinto set dove l'interruttore si spegne. Nonostante il cambio campo arrivi sull'8-4 le ragazze sbagliano una serie di ricezioni andando a perderlo per strane vicissitudini attentive. Speriamo che questo punto non sia decisivo (insieme a tanti) per la qualificazione o meno alla seconda fase. Nel frattempo si torna in campo domenica tra le mura amiche per la penultima gara del girone.
Prossimo Turno:
Domenica 23 Aprile 2023 ore 15,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – GASC Sestese
Under 11 Femminile (Antonio)
Under 11 PGS
Volley Sovico – Young Volley Lissone 5 – 0 (17-1, 17-1, 17-11, 18-16, 17-15)
Seconda fase mancata contro un avversario che fino alla vigilia occupava la penultima piazza. Nella mattinata le ragazze non hanno sentito la sveglia e di fatto in 10 minuti si parte col terzo set dove le piccole biancorosse iniziano a mettere in campo maggior gioco. Quarto e quinto set maledetti con lo Young Volley sempre vicino nei punteggi, ma è mancato solo il set vinto. Sabato la prima delle ultime due gare casalinghe con cui si chiuderà la prima esperienza da pallavoliste di questa squadra.
Prossimo Turno:
Sabato 22 Aprile 2023 ore 18,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – Pallavolo Calderara Blu
Fonte: Addetto Stampa