06 Giugno 2023
visibility

Young Volley Lissone: Settimana dal 10 Aprile al 16 Aprile 2023

17-04-2023 11:02 - STAGIONE SPORTIVA 2022-2023
Lissone, 17 Aprile 2023

Il rientro dopo la Pasqua vede le squadre un po' appesantite. La Prima Divisione regala una salvezza molto Easy, mentre la 12 regala il primo posto al Majestic. Occasione persa per la 11, mentre i genitori sono sempre più ultimi. Bene la libera che fa il compitino settimanale e la 13 in cerca della seconda fase PGS. A fase alterne la 14.

Prima Divisione Femminile (Angelo)
Easy Brianza Tecnica – La Seggiola Young Volley Lissone 3 – 1 (17-25, 25-11, 29-27, 25-23)

La squadra di Angelo arriva alla partita con la salvezza già in tasca e gli esperimenti non mancano con le seconde linee che scendono da titolari in una sfida che vede la squadra di casa lottare per la salvezza. Nella partita a PALLAVALETUTTO (per la serie doppie fischiate a caso da una parte ma lasciate correre dall'altra e palleggi dal petto mai fischiati dall'arbitro di Lissone….) parte subito alla grande lo Young Volley che dal punteggio di 6 pari prende il largo e chiude il set. Sembra tutto… Easy… e in un certo senso lo è. Il cervello si spegne completamente e lo Young Volley torna in campo dopo un set in panchina. Ma anche qui sul 20-13 per la formazione di Angelo si chiude la vena del cervello e si butta via il terzo parziale. Quarto set sempre a rincorrere, ma mai avanti. Per fortuna dietro non hanno fatto punti, ma la prossima partita dovrà essere quella dell'orgoglio per non scivolare dal sesto posto (un record per lo Young Volley) all'ottavo con le squadre che potrebbero approfittarne. Una è la Triante.

Prossimo Turno:
Giovedì 20 Aprile 2023 ore 21,15 – Monza – Pala Delta Oratorio Triante – Via Duca D'Aosta
ASD Ascot Triante – La Seggiola Young Volley Lissone



Libera Femminile (Marilena/Paolo)
Vergnano 1882 Young Volley Lissone – Pallavolo Triuggese 3 – 1 (25-22, 25-16, 23-25, 25-17

Partita dai vari volti contro l'ultima forza del campionato che con oggi vince sesto set. Addirittura il primo set è giocato alla pari fino a quota 20 quando arriva lo strappo decisivo dello Young Volley. Nel secondo set la Triuggese fa... La Triuggese e il set fila via liscio e il 3-0 sembra essere il risultato più ovvio ma a questo punto le distrazioni portano a un risultato clamoroso con la Polisportiva che si trova regalato il vantaggio (18-12). Lo Young Volley recupera e approfitta del valore basso dell'avversario mai aiutato dalla panchina.

ASDO Azzurri Lissone – Vergnano 1882 Young Volley Lissone 1 – 3 (20-25, 25-12, 16-25, 19-25)

Tutto come da pronostico per lo Young Volley Lissone che batte facilmente l'Oratorio Azzurri Lissone pur con la pecca di un set non giocato. La partita si gioca punto a punto fino a quota 10, poi il set non ha storia, mentre il secondo vede le ragazze stare in panchina e perdere clamorosamente. Poi tutto facile come da pronostico. La prossima sfida sarà contro il giovanile del Majestic per il posizionamento in classifica, ma il passaggio del turno, anche in vista degli avversari, è pressoché scontato.

Prossimo Turno:
Domenica 23 Aprile 2023 dalle ore 18,30 – Seregno – Istituto Bassi – Via Briantina
ASD Majestic Volley – Vergnano 1882 Young Volley Lissone



Mista Volley Cup (Silvia/Deborah)
In attesa della Seconda fase

Chiusa la prima fase la squadra è in attesa del calendario della seconda fase. Per loro erano previsti i Playout nei quali si affrontano le ultime squadre dei gironi.

Prossimo Turno:
In attesa della Seconda fase



Libera Mista PGS (Paolo)
L'Arca Volley G1 – Ponti Divani Young Volley Lissone 3 – 0 (25-17, 25-9, 25-23)

Sconfitta senza attenuanti per i genitori che regalano almeno 2 set all'Arca. Da salvare il terzo set, giocato in maniera equilibrata, anche se non basta per cercare punti in classifica.

Prossimo Turno:
Giovedì 27 Aprile 2023 ore 21,30 – Monza – Centro Sportivo Comunale Monza Volley – Via Iseo 10
Su Le Mani Monza Volley – Ponti Divani Young Volley Lissone



Under 14 Femminile (Tommy)
Under 16 FIPAV
Pallavolo Paderno Dugnano ASD – Arredospaziocasa Young Volley Lissone 3 – 2 (25-19, 18-25, 25-12, 20-25, 15-7)

L'ultimo weekend di coppa non inizia benissimo, ma già dal primo set si capisce che la partita sarà lunga. Di fronte un Paderno che non ci tiene a perdere in casa e che vuole scavalcare lo Young Volley in classifica. Lo Young Volley dal canto suo prova con testardaggine a stare lì e giocarsela. Nel primo set si gioca punto a punto, ma sul sul finire Paderno trova allungo definitivo per chiudere 25-19, ma nel secondo set secondo set cambia un po' l'atteggiamento in campo. Si gioca molto di più e questa volta la è la formazione di Tommy a tenere dietro il Paderno, prendendo il vantaggio con caparbietà e portandolo al termine con un bel margine: 18-25. Ne terno parziale si parte con un buon break (3-1) come continuo della frazione precedente, ma Paderno è vivo e recupera subito. La partita si fa molto fallosa e nervosa, in difesa arrivano degli errori banali e Paderno mette un vantaggio di 5 punti portandosi sul 10-5. Si prova ad accorciare, ma i troppi errori al servizio pesano alla fine dei set e della partita (arbitraggio da rivedere, anzi, da insegnare le regole di gioco e di sanzioni, 3 gialli non esiste da regolamento) e il set si chiude con un pesante 25-12. Nel quarto set le biancorosse prendono un buon vantaggio di 2/3 punti. Non sono ancora morte, ma al contempo mancano di concretezza. Ambedue le squadre sbagliano molto ma alla fine sono le ospiti a portare la sfida al tiebreak dove la formazione parte forte (5-0 con una bella serie di servizi), ma la reazione d'orgoglio non tarda ad arrivare (6-4). Si gira il campo ancora sull'8-4, ma di nuovo lo Young Volley si rifà sotto (8-7), ma il secondo timeout padernese spezza definitivamente le gambe alle giovani biancorosse chiudendo il match splittando così i punti in classifica.

Arredospaziocasa Young Volley Lissone – Pallavolo Ardor Bollate 3 – 1 (19-25, 25-13, 25-14, 25-19)
Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite del giorno prima e arriva l'alba del nuovo giorno. La sfida mattutina viene giocata con tanto...ARDOR... contro un avversaro al secondo anno under 16 (2007 e 2008) ma in campo si è vista quasi solo una squadra che ha praticamente dominato l'incontro. Nel primo set la formazione Biancorossa trova un vantaggio di 5 punti che tuttavia viene dilapidato nel corso della seconda parte del set causato da tante solite disattenzioni. Ma una volta registrata l'attenzione per le ospiti non c'è storia e i parziali parlano chiaro, con piccola eccezione al terzo set dove viene mantenuto costante un ottimo vantaggio di 6 punti. Le ragazze di Tommy terminano così la stagione con una vittoria davanti al proprio tifo, simbolo della stagione che si sta chiudendo dove sono arrivati primo posto nel campionato Fipav (esperienza e sogno spezzati solo dalle campionesse d'Italia), Vittoria del campionato REGIONALE PGS e una posizione poco sotto la metà classifica alla prima esperienza nella categoria superiore, ma consapevoli dei grandi miglioramenti ottenuti.

Prossimo Turno:
Il campionato e la stagione di questa fantastica squadra sono terminati



Under 12 Femminile (Gabriella)
Under 12 FIPAV
Young Volley Lissone – Anima La Mente Majestic Seregno 0 – 3 (20-25, 17-25, 13-25)

Tutto come si temeva contro la squadra più forte del girone che ha vinto anche quello invernale, ma anche unica squadra a superare in classifica le leonesse. La partita inizia con troppa ansia da prestazione e già nel primo set l'avversario si porta subito avanti, poi ragazze di Gabriella provano a reagire nonostante le tante difficoltà, recuperano e si avvicinano pericolosamente al Majestic che risponde generando una serie di errori uno dietro l'altro che permettono alle leonesse biancorosse di attaccare, anche se ai fini del set non serve in quanto sono le bianco blu a chiudere. Il secondo set inizia bene, si va in vantaggio 7-2 ma poi le solite ricezioni sbagliate a causa di disattenzione e distrazione fanno subito rimontare il Majestic che recupera, ma non solo, domina la seconda parte del set mantenendo l'inerzia fino alla fine annichilendo lo Young Volley che chiude la stagione in casa così. Ed ora il rush finale con le ultime con due partite in trasferta nell'ultimo weekend che potrebbe consolidare il secondo posto, anche se potrebbe non bastare per la qualificazione alla seconda fase (che sarebbe meritata).

Prossimo Turno:
Sabato 22 Aprile 2023 dalle ore 15,30 – Verano Brianza – Scuole Elementari – Via Nazario Sauro
Polisportiva Veranese – Young Volley Lissone

Domenica 23 Aprile 2023 dalle ore 11,00 – Arcore – PalaUnimec – Via Edison
Casati Concessionaria Malacrida – Young Volley Lissone


Under 13 PGS
Pro Victoria Celeste – Young Volley Lissone 1 – 4 (8-17, 9-14, 8-17, 8-17, 17-13)

Ottima rientro in campo per le ragazze di Gabriella che, tuttavia, regalano un punto agli avversari nella speranza di non pagare questi punti in vista della qualificazione alla seconda fase. Le ragazze partono subito segnando punto su punto, attaccando e difendendo molto bene e con punti anche sule battute. Creano buone azioni cercando quasi sempre di compiere i tre passaggi e attaccando senza paura. Tutti i primi quattro set sono una la copia dell'altro, i punti persi sono su palle improbabili che tornano nel campo biancorosso. Peccato per il quinto set dove l'interruttore si spegne. Nonostante il cambio campo arrivi sull'8-4 le ragazze sbagliano una serie di ricezioni andando a perderlo per strane vicissitudini attentive. Speriamo che questo punto non sia decisivo (insieme a tanti) per la qualificazione o meno alla seconda fase. Nel frattempo si torna in campo domenica tra le mura amiche per la penultima gara del girone.

Prossimo Turno:
Domenica 23 Aprile 2023 ore 15,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – GASC Sestese



Under 11 Femminile (Antonio)
Under 11 PGS
Volley Sovico – Young Volley Lissone 5 – 0 (17-1, 17-1, 17-11, 18-16, 17-15)

Seconda fase mancata contro un avversario che fino alla vigilia occupava la penultima piazza. Nella mattinata le ragazze non hanno sentito la sveglia e di fatto in 10 minuti si parte col terzo set dove le piccole biancorosse iniziano a mettere in campo maggior gioco. Quarto e quinto set maledetti con lo Young Volley sempre vicino nei punteggi, ma è mancato solo il set vinto. Sabato la prima delle ultime due gare casalinghe con cui si chiuderà la prima esperienza da pallavoliste di questa squadra.

Prossimo Turno:
Sabato 22 Aprile 2023 ore 18,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – Pallavolo Calderara Blu




Fonte: Addetto Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.youngvolleylissone.it

PRIVACY

Il sito web www.youngvolleylissone.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.youngvolleylissone.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali

A.S.D. Young Volley Lissone
Via Solferino, 53
20851 - Lissone (MB) Italia
C.F. 94621400152

Email: youngvolleylissone@libero.it
Telefono: +39 338 9954994

Tipi di dati acquisiti

www.youngvolleylissone.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.youngvolleylissone.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.youngvolleylissone.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.youngvolleylissone.it .

www.youngvolleylissone.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.youngvolleylissone.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.youngvolleylissone.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.youngvolleylissone.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti

Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.youngvolleylissone.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.youngvolleylissone.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti

Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti

I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- invio informazioni attività sportive per atleti, tecnici e tifosi;
- invio informazioni gare e allenamenti per atleti, tecnici e tifosi;
- informazioni su eventi;
- newsletter.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali

Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.youngvolleylissone.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Google+: Pulsante +1 e widget sociali
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Google+
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato

L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento A.S.D. Young Volley Lissone ai seguenti recapiti: youngvolleylissone@libero.it; tel. +39 338 9954994.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy

Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.youngvolleylissone.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati

Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.youngvolleylissone.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.youngvolleylissone.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.youngvolleylissone.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.youngvolleylissone.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali

Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.youngvolleylissone.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.youngvolleylissone.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.youngvolleylissone.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.youngvolleylissone.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.youngvolleylissone.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 08/06/2018
Informativa privacy aggiornata il 07/10/2022 09:26
torna indietro leggi Privacy Policy per www.youngvolleylissone.it
 obbligatorio
generic image refresh


cookie