Young Volley Lissone: Settimana dal 12 Dicembre al 18 Dicembre 2022. Mista vincente con molta … Fides. Under 14 alla fase Regionale PGS
18-12-2022 23:28 - STAGIONE SPORTIVA 2022-2023
Lissone, 18 Dicembre 2022
Ancora un weekend nero per le formazioni senior dello Young Volley che incappano in due prestazioni non certo positive. La Mista si risveglia avendo molta… Fides. La settimana delle giovanili inizia con una vittoria dell'Under 14 in Fipav che consolida il suo primato, mentre in PGS arriva il passaggio del turno alla seconda fase regionale come prima classificata a punteggio immacolato. Consolida il secondo posto l'Under 12 che termina il breve cammino in Winter Cup, ma allo stesso momento batte Bresso scavalcandola in PGS. La qualificazione è a portata di mano.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
ASD OSFNSA Oggiono – La Seggiola Young Volley Lissone 3 – 2 (16-25, 26-24, 25-21, 17-25, 15-11)
Ritorna il solito Young Volley. Ancora una partita persa al quinto set, ma se fossimo stati a un incontro di Boxe avremmo vinto 106-99!!! In tutti i set la solita partenza a rilento inficia sul risultato. Nel primo set si parte subito sotto (2-5) prima di reagire e pareggiare i conti a quota 9. La partita contro il VTB potrebbe avere insegnato qualcosa, tanto che arriva l'allungo decisivo che chiude il set. Ma giocare col fuoco ci si brucia, ed ecco un'altra falsa partenza con le lecchesi avanti per 12-8. La partita è fattibile e punto su punto si pareggiano i conti a quota 18 e si arriva ai vantaggi dove i soliti errori regalano il set alla formazione di Vilei. Terzo set subito sotto (0-5) e di fatto è questo parziale che si paga dopo aver giocato ancora punto a punto, mentre nel quarto, dopo aver raggiunto il vantaggio sull'8-5, arriva di nuovo l'allungo che porta la sfida al quinto set. Anche qui testa e gambe vengono a mancare. Dopo essere state in svantaggio per 0-4 le ragazze di Angelo pareggiano i conti (4-4) ma si beccano un'altra imbarcata (9-5) che di fatto chiude il match. Un punto in più in classifica c'è, è vero, ma anche oggi 2 punti sono stati letteralmente regalati. Il Viale della Vittoria di Oggiono di fatto si trasforma in un Viale del Tramonto. Troppi i punti regalati fino ad oggi. La prossima sfida sarà in casa contro il Centro Sportivo Desiano. Babbo Natale porta i colori della nostra Società. Nella speranza che i doni restino in casa…
Prossimo Turno:
Martedì 20 Dicembre 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
La Seggiola Young Volley Lissone – Centro Sportivo Desiano
Libera Femminile (Marilena/Paolo)
Vergnano Young Volley Lissone – Gaviota ASDO Carugate 1 – 3 (25-20, 21-25, 17-25, 19-25)
Una partita che aveva un solo imperativo. Vincere. Contro l'Oratorio Carugate all'andata, e fuori casa, era arrivata una vittoria, sebbene al tiebreak, alla vigilia unica vittoria lissonese e unico punto fatto dalle milanesi. E invece è successo l'impensabile. La partita inizia discretamente, le squadre si studiano e a metà del primo parziale sono sul 10 pari. Lo Young Volley trova inevitabilmente un allungo raggiungendo il 23-15 prima di chiudere il set. Sembra fatta, tanto che il secondo set vede avanti le biancorosse sul punteggio di 12-7, ma questo è solo il canto del cigno che va a morire perché l'ASDO approfitta delle defezioni e degli errori locali fino a chiudere il set. Terzo set senza storia, mentre nel quarto Carugate inizia l'allungo decisivo sul 10 pari. Peccato, occasione sprecata e ora, ahinoi, l'ultimo gradino della scala ha un nuovo titolare. Ora guardiamo al 2023 con ottimismo augurandoci che possa essere meglio.
Prossimo Turno:
Domenica 15 Gennaio 2023 ore 20,30 – Rodano (MI) – Palestra – Largo 11 Settembre 2001, 4
Polisportiva Rodano – Vergnano Young Volley Lissone
Libera Mista Volley Cup (Silvia)
Young Volley Lissone – Fides 3 – 0 (25-22, 26-24, 25-22)
Finalmente una vittoria contro una formazione “non eccessivamente forte”. Un 3-0 che serve come il pane almeno per il morale dei ragazzi che sembravano essersi dispersi. Tra i vari cambi arriva una vittoria al cardiopalma con lo Young Volley che vince i set sul filo di lana. Appuntamento a Gennaio con 3 trasferte consecutive.
Prossimo Turno:
Venerdì 13 Gennaio 2023 ore 21,30 – Sulbiate – Centro Sportivo Comunale – Via Madre Laura 28
Vip Volley – Young Volley Lissone
Libera Mista PGS (Paolo)
Riposo
Ultima settimana di riposo archiviata per la Mista Genitori. Appuntamento per l'ultima sfida del 2022.
Prossimo Turno:
Giovedì 22 Dicembre 2022 ore 21,30 – Lissone – Scuole “B. Croce” – Don Minzoni
Young Volley Lissone – ASD Jolly Palazzolo
Under 14 Femminile (Tommy)
Under 14 FIPAV
ASD Jolly Palazzolo – Arredospaziocasa Young Volley Lissone 1 – 3 (25-14,23-25,8-25,19-25)
Natale sempre più da capolista con vittoria facile Palazzolo. Vittoria doveva essere e così è stata, mantenendo la vetta del girone. Una prova iniziata molto male e con molti, i soliti, errori di disattenzione che hanno portato lo Young Volley giocare NON da Young Volley portando così il primo set a vantaggio del Jolly che si sfregia dell'onore di aver vinto così tutti i set regalati dalla squadra di Tommy in classifica (nemmeno la Vedanese ci è riuscita nella prima gara. La formazione giallo nera approfitta del blackout ospite (parziale 0-9!!!) arrivando sul punteggio di 18-12 ma Tommy sveglia definitivamente le ragazze che asfaltano così il Jolly.
Prossimo Turno:
Domenica 15 Gennaio 2023 ore 13,00 – Varedo – Palazzetto dello Sport – Via Italia
Polisportiva Varedo – Arredospaziocasa Young Volley Lissone
Under 14 PGS
Monza Volley – Arredospaziocasa Young Volley Lissone 0 – 3 (20-25, 20-25, 16-20)
Salutate la capolista!!! È ufficiale, la sfida tra prima e seconda del girone porta il primo verdetto per l'Under 14 che a una giornata dalla fine del girone, già qualificata, passa alla seconda fase come prima della classe, con 0 set persi e il quoziente punti più alto. La partita non comincia bene, il gelo della palestra ghiaccia le ragazze che arrancano andando sotto di 5 punti (12-17). Grande reazione della formazione biancorossa ospite che riprende Monza a quota 18 per poi andare a chiudere il set. La reazione arriva anche nel secondo parziale, dopo un attimo di equilibrio (10-9) le ragazze tornano a giocare a modo loro approfittando sì dei tanti falli monzesi, ma con pazienza trovano il gap da gestire fino in fondo. Senza storia il terzo set con ragazze che possono festeggiare.
Prossimo Turno:
Sabato 14 Gennaio 2023 ore 18,00 – Pioltello (MI) – IC Iqbal Masih – Via Iqbal Masih 7
CSC Pioltello – Arredospaziocasa Young Volley Lissone
Under 12 Femminile (Antonio)
Under 12 FIPAV
Volley Biassono – Young Volley Lissone 1 – 4 (9-17, 6-17, 6-17, 6-17, 6-17, 17-14)
Ultima giornata della mini Winter Cup durata solo 7 giornate. Lo Young Volley si impone sul Volley Biassono e si conferma al secondo posto dietro solamente al Majestic. Di fatto la gara non ha storia, e in poco più di 45 minuti lo Young Volley Lissone si trova avanti per 4-0. Calo di concentrazione nel quinto set dove lo Young Volley regala qualcosa di troppo e Biassono ne approfitta per non chiudere a 0. Purtroppo 7 partite e nessuna seconda fase organizzata dalla Fipav e questo porta le bambine a doversi fermare fino a che non arriva il prossimo campionato.
Prossimo Turno:
in attesa del prossimo campionato invernale.
Risultato favorevole per lo Young Volley Lissone che rivendica la sconfitta dell'andata in casa. Le ragazze hanno avuto la meglio contro un avversario alle prime armi che, oltre al favoritismo arbitrale, giocava a “buttare di là la palla”. Questo ha disorientato le ragazze di Antonio che poi, mettendosi a giocare la loro pallavolo, hanno portato a casa una vittoria dai 4 punti che proietta la squadra davanti proprio a Bresso di un punto, con una gara in meno, ma tutte e due devono giocare contro Cologno. Proprio contro Cologno sarà la prossima sfida.
Prossimo Turno:
Martedì 20 Dicembre 2022 ore 19,00 – Cologno Monzese (MI) – palestra – Via Pascoli 31
San Giuliano Cologno – Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa
Ancora un weekend nero per le formazioni senior dello Young Volley che incappano in due prestazioni non certo positive. La Mista si risveglia avendo molta… Fides. La settimana delle giovanili inizia con una vittoria dell'Under 14 in Fipav che consolida il suo primato, mentre in PGS arriva il passaggio del turno alla seconda fase regionale come prima classificata a punteggio immacolato. Consolida il secondo posto l'Under 12 che termina il breve cammino in Winter Cup, ma allo stesso momento batte Bresso scavalcandola in PGS. La qualificazione è a portata di mano.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
ASD OSFNSA Oggiono – La Seggiola Young Volley Lissone 3 – 2 (16-25, 26-24, 25-21, 17-25, 15-11)
Ritorna il solito Young Volley. Ancora una partita persa al quinto set, ma se fossimo stati a un incontro di Boxe avremmo vinto 106-99!!! In tutti i set la solita partenza a rilento inficia sul risultato. Nel primo set si parte subito sotto (2-5) prima di reagire e pareggiare i conti a quota 9. La partita contro il VTB potrebbe avere insegnato qualcosa, tanto che arriva l'allungo decisivo che chiude il set. Ma giocare col fuoco ci si brucia, ed ecco un'altra falsa partenza con le lecchesi avanti per 12-8. La partita è fattibile e punto su punto si pareggiano i conti a quota 18 e si arriva ai vantaggi dove i soliti errori regalano il set alla formazione di Vilei. Terzo set subito sotto (0-5) e di fatto è questo parziale che si paga dopo aver giocato ancora punto a punto, mentre nel quarto, dopo aver raggiunto il vantaggio sull'8-5, arriva di nuovo l'allungo che porta la sfida al quinto set. Anche qui testa e gambe vengono a mancare. Dopo essere state in svantaggio per 0-4 le ragazze di Angelo pareggiano i conti (4-4) ma si beccano un'altra imbarcata (9-5) che di fatto chiude il match. Un punto in più in classifica c'è, è vero, ma anche oggi 2 punti sono stati letteralmente regalati. Il Viale della Vittoria di Oggiono di fatto si trasforma in un Viale del Tramonto. Troppi i punti regalati fino ad oggi. La prossima sfida sarà in casa contro il Centro Sportivo Desiano. Babbo Natale porta i colori della nostra Società. Nella speranza che i doni restino in casa…
Prossimo Turno:
Martedì 20 Dicembre 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
La Seggiola Young Volley Lissone – Centro Sportivo Desiano
Libera Femminile (Marilena/Paolo)
Vergnano Young Volley Lissone – Gaviota ASDO Carugate 1 – 3 (25-20, 21-25, 17-25, 19-25)
Una partita che aveva un solo imperativo. Vincere. Contro l'Oratorio Carugate all'andata, e fuori casa, era arrivata una vittoria, sebbene al tiebreak, alla vigilia unica vittoria lissonese e unico punto fatto dalle milanesi. E invece è successo l'impensabile. La partita inizia discretamente, le squadre si studiano e a metà del primo parziale sono sul 10 pari. Lo Young Volley trova inevitabilmente un allungo raggiungendo il 23-15 prima di chiudere il set. Sembra fatta, tanto che il secondo set vede avanti le biancorosse sul punteggio di 12-7, ma questo è solo il canto del cigno che va a morire perché l'ASDO approfitta delle defezioni e degli errori locali fino a chiudere il set. Terzo set senza storia, mentre nel quarto Carugate inizia l'allungo decisivo sul 10 pari. Peccato, occasione sprecata e ora, ahinoi, l'ultimo gradino della scala ha un nuovo titolare. Ora guardiamo al 2023 con ottimismo augurandoci che possa essere meglio.
Prossimo Turno:
Domenica 15 Gennaio 2023 ore 20,30 – Rodano (MI) – Palestra – Largo 11 Settembre 2001, 4
Polisportiva Rodano – Vergnano Young Volley Lissone
Libera Mista Volley Cup (Silvia)
Young Volley Lissone – Fides 3 – 0 (25-22, 26-24, 25-22)
Finalmente una vittoria contro una formazione “non eccessivamente forte”. Un 3-0 che serve come il pane almeno per il morale dei ragazzi che sembravano essersi dispersi. Tra i vari cambi arriva una vittoria al cardiopalma con lo Young Volley che vince i set sul filo di lana. Appuntamento a Gennaio con 3 trasferte consecutive.
Prossimo Turno:
Venerdì 13 Gennaio 2023 ore 21,30 – Sulbiate – Centro Sportivo Comunale – Via Madre Laura 28
Vip Volley – Young Volley Lissone
Libera Mista PGS (Paolo)
Riposo
Ultima settimana di riposo archiviata per la Mista Genitori. Appuntamento per l'ultima sfida del 2022.
Prossimo Turno:
Giovedì 22 Dicembre 2022 ore 21,30 – Lissone – Scuole “B. Croce” – Don Minzoni
Young Volley Lissone – ASD Jolly Palazzolo
Under 14 Femminile (Tommy)
Under 14 FIPAV
ASD Jolly Palazzolo – Arredospaziocasa Young Volley Lissone 1 – 3 (25-14,23-25,8-25,19-25)
Natale sempre più da capolista con vittoria facile Palazzolo. Vittoria doveva essere e così è stata, mantenendo la vetta del girone. Una prova iniziata molto male e con molti, i soliti, errori di disattenzione che hanno portato lo Young Volley giocare NON da Young Volley portando così il primo set a vantaggio del Jolly che si sfregia dell'onore di aver vinto così tutti i set regalati dalla squadra di Tommy in classifica (nemmeno la Vedanese ci è riuscita nella prima gara. La formazione giallo nera approfitta del blackout ospite (parziale 0-9!!!) arrivando sul punteggio di 18-12 ma Tommy sveglia definitivamente le ragazze che asfaltano così il Jolly.
Prossimo Turno:
Domenica 15 Gennaio 2023 ore 13,00 – Varedo – Palazzetto dello Sport – Via Italia
Polisportiva Varedo – Arredospaziocasa Young Volley Lissone
Under 14 PGS
Monza Volley – Arredospaziocasa Young Volley Lissone 0 – 3 (20-25, 20-25, 16-20)
Salutate la capolista!!! È ufficiale, la sfida tra prima e seconda del girone porta il primo verdetto per l'Under 14 che a una giornata dalla fine del girone, già qualificata, passa alla seconda fase come prima della classe, con 0 set persi e il quoziente punti più alto. La partita non comincia bene, il gelo della palestra ghiaccia le ragazze che arrancano andando sotto di 5 punti (12-17). Grande reazione della formazione biancorossa ospite che riprende Monza a quota 18 per poi andare a chiudere il set. La reazione arriva anche nel secondo parziale, dopo un attimo di equilibrio (10-9) le ragazze tornano a giocare a modo loro approfittando sì dei tanti falli monzesi, ma con pazienza trovano il gap da gestire fino in fondo. Senza storia il terzo set con ragazze che possono festeggiare.
Prossimo Turno:
Sabato 14 Gennaio 2023 ore 18,00 – Pioltello (MI) – IC Iqbal Masih – Via Iqbal Masih 7
CSC Pioltello – Arredospaziocasa Young Volley Lissone
Under 12 Femminile (Antonio)
Under 12 FIPAV
Volley Biassono – Young Volley Lissone 1 – 4 (9-17, 6-17, 6-17, 6-17, 6-17, 17-14)
Ultima giornata della mini Winter Cup durata solo 7 giornate. Lo Young Volley si impone sul Volley Biassono e si conferma al secondo posto dietro solamente al Majestic. Di fatto la gara non ha storia, e in poco più di 45 minuti lo Young Volley Lissone si trova avanti per 4-0. Calo di concentrazione nel quinto set dove lo Young Volley regala qualcosa di troppo e Biassono ne approfitta per non chiudere a 0. Purtroppo 7 partite e nessuna seconda fase organizzata dalla Fipav e questo porta le bambine a doversi fermare fino a che non arriva il prossimo campionato.
Prossimo Turno:
in attesa del prossimo campionato invernale.
Under 12 PGS
Volley Bresso San Carlo – Young Volley Lissone 2 – 3 (17-11, 8-17, 17-12, 12-17, 11-17)Risultato favorevole per lo Young Volley Lissone che rivendica la sconfitta dell'andata in casa. Le ragazze hanno avuto la meglio contro un avversario alle prime armi che, oltre al favoritismo arbitrale, giocava a “buttare di là la palla”. Questo ha disorientato le ragazze di Antonio che poi, mettendosi a giocare la loro pallavolo, hanno portato a casa una vittoria dai 4 punti che proietta la squadra davanti proprio a Bresso di un punto, con una gara in meno, ma tutte e due devono giocare contro Cologno. Proprio contro Cologno sarà la prossima sfida.
Prossimo Turno:
Martedì 20 Dicembre 2022 ore 19,00 – Cologno Monzese (MI) – palestra – Via Pascoli 31
San Giuliano Cologno – Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa