Young Volley Lissone: Settimana dal 21 Febbraio al 27 Febbraio 2022
28-02-2022 22:49 - STAGIONE SPORTIVA 2021-2022
Lissone, 28 Febbraio 2022
Settimana altalenante per le squadre dello Young Volley Lissone. Brutta prestazione per Under 16 e Prima Divisione e punti persi per la Terza Divisione. Continua il trend dell’Under 18 che si ferma alla terza partita. Under 13 tira fuori i denti in vista della sfida per il primo posto, mentre la Mista passa come prima.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
USA Casati Arcore – Essence Young Volley Lissone 3 – 1 (25-19, 25-19, 24-26, 25-13)
Una partita che doveva valere il riscatto dopo le ultime prestazioni. L’avversario era alla portata e nei bassi fondi della classifica, mentre lo Young Volley era nella metà alta della tabella. E invece arriva l’ennesima sconfitta che delude le ragazze. I primi due parziali vengono giocati punto a punto, ma la concentrazione non è il forte in questa squadra, a cui la Società ha dato fiducia per un campionato di medio alta classifica, visti gli elementi. La Casati approfitta dei troppi errori e porta a casa il primo punto a disposizione della sfida. Nel terzo set arriva la vittoria ai vantaggi, ma lo Young Volley è destinato a sciogliersi come neve al sole e di fatto dopo la vittoria del set, anziché continuare a giocare, va definitivamente negli spogliatoi. Venerdì prossimo sarà un’altra giornata dove il riscatto sarà d’obbligo, sempre contro squadre di bassa classifica.
Prossimo Turno:
Venerdì 4 Marzo 2022 ore 21,00 – Oreno di Vimercate – Scuola Elementare “A. Negri” – Via Tagliamento ang. Matteotti
Ausonia – Essence Young Volley Lissone
Terza Divisione Femminile (Massimo)
La Seggiola Young Volley Lissone – Fismet Service-Volley Cormano 2 – 3 (23-25, 25-20, 25-21, 15-25, 11-15)
Un'altra partita dai due volti, stavolta al cospetto dell'Under 19 del Volley Cormano. La squadra di Max parte alla grandissima tanto da aprire in vantaggio 11-4, ma gli ospiti spingono sull'acceleratore e accorciano (15-13) fino a trovare il sorpasso nel finale. Il secondo set è giocato alla pari tanto che l'equilibrio si spezza a metà parziale con lo Young Volley che trova un break di 6 punti che li porta sul 20-14. Un vantaggio ben amministrato fino alla fine del set che porta la sfida in paritài. Anche il terzo set è equilibrato, ma sul 10 pari arriva un +4 (14-10) che presto diventa 22-16. A poco serve il tentativo ospite e lo Young Volley porta a casa il primo punti della sfida. Il quarto set parte subito male (1-4), e a nulla serve il break che riporta le squadre in parità a quota 5. La Fismet Service allunga e annichilisce la formazione di Barbi e porta la sfida a un tiebreak giocato alla pari, ma sul 7 pari è Cormano che porta a casa 2 punti.
POB Binzago 2017 – La Seggiola Young Volley Lissone 2 – 3 (25-16, 25-12, 25-15, 25-22, 8-15)
Ennesima partita dai due volti stavolta al cospetto della Pob Binzago, alla vigilia senza set vinti. La partenza fa presagire il peggio con la Pob che stacca subito le ospiti e vince il set. Le grida di Max a termine del set si sentono fino alla tribuna e le ragazze entrano con un altro piglio, si parte con il doppio muro della Tira (25 punti per lei) che è solo l’inizio dell’escalation che porta lo Young Volley a vincere il primo punto a disposizione della gara, ma nel quarto set il cambio di formazione mette in crisi lo Young Volley stesso. Il quarto set viene giocato alla pari con la Pob che si prende dei break che vengono sempre ricuciti fino a che la formazione cesanese trova l’allungo e amministra il set. Il quinto set è senza storia e comincia col “Tirashow” con un rosso (corretto, ma per contro dall’altra parte ci stavano vari provvedimenti disciplinari), ma rimane sempre un punto buttato via. La partita del 18 marzo (prossimo turno) sarà un’altra partita dai 3 punti obbligatori, ma occhio agli scivoloni.
Prossimo Turno:
Venerdì 18 Marzo 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
La Seggiola Young Volley Lissone – Gruppo Sportivo Dal Pozzo
Libera Mista PGS (Daisy)
Young Volley Lissone – San Vittore Briosco 3 – 1 (parziali non pervenuti, ci scusiamo coi lettori)
Dopo un primo set giocato male arriva la vittoria per la Mista.
S. Pio X Desio – Young Volley Lissone 1 – 3 (parziali non pervenuti, ci scusiamo coi lettori)
La vittoria è servita per tornare definitivamente in testa e passare il turno.
Prossimo Turno:
in attesa della seconda fase
Under 18 e Terza Divisione Under 20 Femminile (Vito/Paolo)
Under 18
Pallavolo Rondò Muggiò – Essence Young Volley Lissone 0 – 3 (21-25, 17-25, 21-25)
Tornano i sorrisi per il campionato di Under 18 per altro giocando con una formazione rimaneggiata. Parte forte lo Young Volley che costringe Muggiò al primo timeout sul 7-3. La formazione del Consorzio si riprende e supera le ospiti (11-16) che a lòro volta ripartono fino a chiudere sul 25-21. Parità totale nel secondo set fino a quota 6, poi è un monologo biancorosso. Nel terzo parziale la formazione di Vito si trova subito avanti per 10-1, ma lo Young Volley si adegua al NON GIOCO di Muggiò e rischia di farsi recuperare (17-13): Per fortuna stancamente arriva la fine della partita a suon di errori e palle sporche sfruttate. 3 punti che danno morale soprattutto dopo la vittoria contro Belledo in Terza Divisione e soprattutto in vista di sfide ostiche contro VTB e Mandello sempre in Terza Divisione.
Prossimo Turno:
Mercoledì 2 Marzo 2022 ore 21,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – MSolutions Volley Cormano
Terza Divisione Under 20
Essence Young Volley Lissone – Volley Team Brianza 3 – 1 (25-20, 25-22, 21-25, 25-20)
Seconda vittoria nel campionato di Terza Divisione, avversario di turno il Volley Team Brianza, formazione lecchese del vivaio di una Società che milita in Serie B2. Partenza lampo per lo Young Volley che con un 6-0 sembra mettere in crisi le giovani 2006-2007 avversarie che, tuttavia, sono altrettanto celeri le lecchesi a pareggiare i conti a quota 8. Lo Young Volley Lissone recupera il terreno perduto e nel corso del set tengono un buon vantaggio (pur con molti brividi) fino alla fine. Prova di forza invece nel secondo set dove il VTB trova l'allungo (4-8 e 10-15). La squadra di Vito rientra di qualche punto ma ancora le biancoazzurre incrementano (13-18). Sembra il break decisivo ma altro non è che la sveglia che suona dalla panchina e gradualmente le biancorosse accorciano, impattano e si chiudono in vantaggio. Partenza fulminea per lo Young Volley (10-3) anche nel terzo set, ma un l'atteggiamento cambia in negativo e il VTB si avvicina (14-11) e stavolta sono le ragazze di coach Verona a accorciare, impattare e chiudere. Il quarto set viene giocato alla pari, ogni gap creato dal VTB viene ricucito dalla formazione locale fino al 18 pari quando due punti mettono in difficoltà il VTB che non si riprende più, l'atteggiamento è quello giusto per chiudere con altri 3 punti in classifica.
Polisportiva Mandello – Essence Young Volley Lissone 3 – 1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-20)
Salta la terza vittoria consecutiva (quarta se contiamo anche la partita di Under 18) per le ragazze di Vito. Forse la stanchezza della partita del giorno prima ha fatto da padrona. Troppo fallosa nei fondamentali, troppi errori di gestione della palla. Nel primo set lo Young Volley comincia la sfida sul Lario con un pesante 3-9. Mano a mano il divario viene recuperato (9-10) fino al doppio vantaggio che costringe coach Valsecchi a chiedere la sospensione. Il divario si allunga (21-16) fino ad essere ben gestito fino alla fine. Nel secondo set lo Young Volley è avanti fino al 13-10, ma gli errori delle arancio blu calano, mentre aumentano quelli della biancorosse e una bel break in P6 le porta a +4 (13-17). Lo Young prova a recuperare qualche punto ma è Mandello a chiudere. La formazione di Vito riparte alla grande (7-3), ma le padrone di casa accorciano (10-9) e si prendono un break che amministrano fino alla fine. Anche il quarto set parte bene, ma le lariane superano, incrementano e amministrano il vantaggio. Davvero peccato per quello che si è visto nella fase iniziale degli ultimi 3 set. E ora la riscossa casalinga contro la Casati Arcore
Prossimo Turno:
Domenica 6 Marzo 2022 ore 21,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Casati Arcore Old Wild West
Under 16 Femminile (Luca)
Essence Young Volley Lissone – Volley Biassono 0 – 3 (11-25, 19-25, 21-25)
Uno 0-3 pronosticabile dato l’avversario che lottava per il primato in classifica e data la classifica dello Young Volley. La pausa non ha portato i benefici sperati, soprattutto dopo i risultati delle ultime due uscite dove il gap tra la nostra Under 16 e gli avversari (ben più forti, ma con set persi col minimo scarto, oltre a aver vinto dei set preziosissimi e con complimenti). Il primo set di fatto non è stato giocato, il lavoro di fino fatto in settimana non viene espresso e le ragazze tornano a non giocare come facevano precedentemente. Il secondo parziale non parte, ma il parziale di 5-0 dà una prima sveglia alle ragazze ma non basta. Il terzo parziale vede un set equilibrato con lo Young Volley a tratti in vantaggio, ma sul finale la squadra si perde e regala anche il terzo set.
Prossimo Turno:
Riposo
Under 13 Femminile (Tommy)
Majestic Seregno – Essence Young Volley Lissone 0 – 3 (13-25, 23-25, 9-25)
Altro 3-0 che conferma lo stato di forma della squadra che è scesa in campo sul campo della Majestic Seregno con la voglia di vincere. Tutto facile per la formazione di Tommy nel primo set vinto facilmente con qualche eccezione di qualche piccola sbavatura. Nel secondo set la musica cambia in maniera strana con molti errori in ricezione e a servizio. Le ragazze di Tommy recuperano la situazione per ben due volte prima di chiudere il set in un finale al cardiopalma. Lo spavento del set porta le ragazze a rientrare in campo con più sicurezza e il parziale scivola senza particolari intoppi. Adesso la sfida più importante con Tommy che torna a Barzago, stavolta da ex e con l’obiettivo del primo posto contro il VTB.
Prossimo Turno:
Sabato 5 Marzo 2022 ore 18,00 – Barzago (LC) – Palestra Comunale – Via Leopardi
Volley Team Brianza Blu – Essence Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa
Settimana altalenante per le squadre dello Young Volley Lissone. Brutta prestazione per Under 16 e Prima Divisione e punti persi per la Terza Divisione. Continua il trend dell’Under 18 che si ferma alla terza partita. Under 13 tira fuori i denti in vista della sfida per il primo posto, mentre la Mista passa come prima.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
USA Casati Arcore – Essence Young Volley Lissone 3 – 1 (25-19, 25-19, 24-26, 25-13)
Una partita che doveva valere il riscatto dopo le ultime prestazioni. L’avversario era alla portata e nei bassi fondi della classifica, mentre lo Young Volley era nella metà alta della tabella. E invece arriva l’ennesima sconfitta che delude le ragazze. I primi due parziali vengono giocati punto a punto, ma la concentrazione non è il forte in questa squadra, a cui la Società ha dato fiducia per un campionato di medio alta classifica, visti gli elementi. La Casati approfitta dei troppi errori e porta a casa il primo punto a disposizione della sfida. Nel terzo set arriva la vittoria ai vantaggi, ma lo Young Volley è destinato a sciogliersi come neve al sole e di fatto dopo la vittoria del set, anziché continuare a giocare, va definitivamente negli spogliatoi. Venerdì prossimo sarà un’altra giornata dove il riscatto sarà d’obbligo, sempre contro squadre di bassa classifica.
Prossimo Turno:
Venerdì 4 Marzo 2022 ore 21,00 – Oreno di Vimercate – Scuola Elementare “A. Negri” – Via Tagliamento ang. Matteotti
Ausonia – Essence Young Volley Lissone
Terza Divisione Femminile (Massimo)
La Seggiola Young Volley Lissone – Fismet Service-Volley Cormano 2 – 3 (23-25, 25-20, 25-21, 15-25, 11-15)
Un'altra partita dai due volti, stavolta al cospetto dell'Under 19 del Volley Cormano. La squadra di Max parte alla grandissima tanto da aprire in vantaggio 11-4, ma gli ospiti spingono sull'acceleratore e accorciano (15-13) fino a trovare il sorpasso nel finale. Il secondo set è giocato alla pari tanto che l'equilibrio si spezza a metà parziale con lo Young Volley che trova un break di 6 punti che li porta sul 20-14. Un vantaggio ben amministrato fino alla fine del set che porta la sfida in paritài. Anche il terzo set è equilibrato, ma sul 10 pari arriva un +4 (14-10) che presto diventa 22-16. A poco serve il tentativo ospite e lo Young Volley porta a casa il primo punti della sfida. Il quarto set parte subito male (1-4), e a nulla serve il break che riporta le squadre in parità a quota 5. La Fismet Service allunga e annichilisce la formazione di Barbi e porta la sfida a un tiebreak giocato alla pari, ma sul 7 pari è Cormano che porta a casa 2 punti.
POB Binzago 2017 – La Seggiola Young Volley Lissone 2 – 3 (25-16, 25-12, 25-15, 25-22, 8-15)
Ennesima partita dai due volti stavolta al cospetto della Pob Binzago, alla vigilia senza set vinti. La partenza fa presagire il peggio con la Pob che stacca subito le ospiti e vince il set. Le grida di Max a termine del set si sentono fino alla tribuna e le ragazze entrano con un altro piglio, si parte con il doppio muro della Tira (25 punti per lei) che è solo l’inizio dell’escalation che porta lo Young Volley a vincere il primo punto a disposizione della gara, ma nel quarto set il cambio di formazione mette in crisi lo Young Volley stesso. Il quarto set viene giocato alla pari con la Pob che si prende dei break che vengono sempre ricuciti fino a che la formazione cesanese trova l’allungo e amministra il set. Il quinto set è senza storia e comincia col “Tirashow” con un rosso (corretto, ma per contro dall’altra parte ci stavano vari provvedimenti disciplinari), ma rimane sempre un punto buttato via. La partita del 18 marzo (prossimo turno) sarà un’altra partita dai 3 punti obbligatori, ma occhio agli scivoloni.
Prossimo Turno:
Venerdì 18 Marzo 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
La Seggiola Young Volley Lissone – Gruppo Sportivo Dal Pozzo
Libera Mista PGS (Daisy)
Young Volley Lissone – San Vittore Briosco 3 – 1 (parziali non pervenuti, ci scusiamo coi lettori)
Dopo un primo set giocato male arriva la vittoria per la Mista.
S. Pio X Desio – Young Volley Lissone 1 – 3 (parziali non pervenuti, ci scusiamo coi lettori)
La vittoria è servita per tornare definitivamente in testa e passare il turno.
Prossimo Turno:
in attesa della seconda fase
Under 18 e Terza Divisione Under 20 Femminile (Vito/Paolo)
Under 18
Pallavolo Rondò Muggiò – Essence Young Volley Lissone 0 – 3 (21-25, 17-25, 21-25)
Tornano i sorrisi per il campionato di Under 18 per altro giocando con una formazione rimaneggiata. Parte forte lo Young Volley che costringe Muggiò al primo timeout sul 7-3. La formazione del Consorzio si riprende e supera le ospiti (11-16) che a lòro volta ripartono fino a chiudere sul 25-21. Parità totale nel secondo set fino a quota 6, poi è un monologo biancorosso. Nel terzo parziale la formazione di Vito si trova subito avanti per 10-1, ma lo Young Volley si adegua al NON GIOCO di Muggiò e rischia di farsi recuperare (17-13): Per fortuna stancamente arriva la fine della partita a suon di errori e palle sporche sfruttate. 3 punti che danno morale soprattutto dopo la vittoria contro Belledo in Terza Divisione e soprattutto in vista di sfide ostiche contro VTB e Mandello sempre in Terza Divisione.
Prossimo Turno:
Mercoledì 2 Marzo 2022 ore 21,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – MSolutions Volley Cormano
Terza Divisione Under 20
Essence Young Volley Lissone – Volley Team Brianza 3 – 1 (25-20, 25-22, 21-25, 25-20)
Seconda vittoria nel campionato di Terza Divisione, avversario di turno il Volley Team Brianza, formazione lecchese del vivaio di una Società che milita in Serie B2. Partenza lampo per lo Young Volley che con un 6-0 sembra mettere in crisi le giovani 2006-2007 avversarie che, tuttavia, sono altrettanto celeri le lecchesi a pareggiare i conti a quota 8. Lo Young Volley Lissone recupera il terreno perduto e nel corso del set tengono un buon vantaggio (pur con molti brividi) fino alla fine. Prova di forza invece nel secondo set dove il VTB trova l'allungo (4-8 e 10-15). La squadra di Vito rientra di qualche punto ma ancora le biancoazzurre incrementano (13-18). Sembra il break decisivo ma altro non è che la sveglia che suona dalla panchina e gradualmente le biancorosse accorciano, impattano e si chiudono in vantaggio. Partenza fulminea per lo Young Volley (10-3) anche nel terzo set, ma un l'atteggiamento cambia in negativo e il VTB si avvicina (14-11) e stavolta sono le ragazze di coach Verona a accorciare, impattare e chiudere. Il quarto set viene giocato alla pari, ogni gap creato dal VTB viene ricucito dalla formazione locale fino al 18 pari quando due punti mettono in difficoltà il VTB che non si riprende più, l'atteggiamento è quello giusto per chiudere con altri 3 punti in classifica.
Polisportiva Mandello – Essence Young Volley Lissone 3 – 1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-20)
Salta la terza vittoria consecutiva (quarta se contiamo anche la partita di Under 18) per le ragazze di Vito. Forse la stanchezza della partita del giorno prima ha fatto da padrona. Troppo fallosa nei fondamentali, troppi errori di gestione della palla. Nel primo set lo Young Volley comincia la sfida sul Lario con un pesante 3-9. Mano a mano il divario viene recuperato (9-10) fino al doppio vantaggio che costringe coach Valsecchi a chiedere la sospensione. Il divario si allunga (21-16) fino ad essere ben gestito fino alla fine. Nel secondo set lo Young Volley è avanti fino al 13-10, ma gli errori delle arancio blu calano, mentre aumentano quelli della biancorosse e una bel break in P6 le porta a +4 (13-17). Lo Young prova a recuperare qualche punto ma è Mandello a chiudere. La formazione di Vito riparte alla grande (7-3), ma le padrone di casa accorciano (10-9) e si prendono un break che amministrano fino alla fine. Anche il quarto set parte bene, ma le lariane superano, incrementano e amministrano il vantaggio. Davvero peccato per quello che si è visto nella fase iniziale degli ultimi 3 set. E ora la riscossa casalinga contro la Casati Arcore
Prossimo Turno:
Domenica 6 Marzo 2022 ore 21,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Casati Arcore Old Wild West
Under 16 Femminile (Luca)
Essence Young Volley Lissone – Volley Biassono 0 – 3 (11-25, 19-25, 21-25)
Uno 0-3 pronosticabile dato l’avversario che lottava per il primato in classifica e data la classifica dello Young Volley. La pausa non ha portato i benefici sperati, soprattutto dopo i risultati delle ultime due uscite dove il gap tra la nostra Under 16 e gli avversari (ben più forti, ma con set persi col minimo scarto, oltre a aver vinto dei set preziosissimi e con complimenti). Il primo set di fatto non è stato giocato, il lavoro di fino fatto in settimana non viene espresso e le ragazze tornano a non giocare come facevano precedentemente. Il secondo parziale non parte, ma il parziale di 5-0 dà una prima sveglia alle ragazze ma non basta. Il terzo parziale vede un set equilibrato con lo Young Volley a tratti in vantaggio, ma sul finale la squadra si perde e regala anche il terzo set.
Prossimo Turno:
Riposo
Under 13 Femminile (Tommy)
Majestic Seregno – Essence Young Volley Lissone 0 – 3 (13-25, 23-25, 9-25)
Altro 3-0 che conferma lo stato di forma della squadra che è scesa in campo sul campo della Majestic Seregno con la voglia di vincere. Tutto facile per la formazione di Tommy nel primo set vinto facilmente con qualche eccezione di qualche piccola sbavatura. Nel secondo set la musica cambia in maniera strana con molti errori in ricezione e a servizio. Le ragazze di Tommy recuperano la situazione per ben due volte prima di chiudere il set in un finale al cardiopalma. Lo spavento del set porta le ragazze a rientrare in campo con più sicurezza e il parziale scivola senza particolari intoppi. Adesso la sfida più importante con Tommy che torna a Barzago, stavolta da ex e con l’obiettivo del primo posto contro il VTB.
Prossimo Turno:
Sabato 5 Marzo 2022 ore 18,00 – Barzago (LC) – Palestra Comunale – Via Leopardi
Volley Team Brianza Blu – Essence Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa