Young Volley Lissone: Settimana dal 23 Maggio al 30 Maggio 2022
31-05-2022 21:30 - STAGIONE SPORTIVA 2021-2022
Lissone, 30 Maggio 2022
Settimana di chiusura per alcune squadre, altre invece continuano il campionato e qualche altra squadra è alla seconda fase. Termina con una sconfitta il cammino della Prima Divisione, ormai in vacanza da tempo dopo la salvezza ottenuta, ma sicuramente con tanto rammarico per i punti persi contro molte squadre. La Terza Divisione Under 20 arranca nel trittico di partite vincendo una partita e perdendone 2. Under 16 da record rispetto agli ultimi due anni e mezzo con classifica in doppia cifra, prima vittoria, primo 3-0, 13 set vinti e 3 vittorie, anche se stavolta il tiebreak è amaro. Vittoria per la Terza Divisione.
Passiamo alle squadre che fanno la seconda fase: La Mista chiude il girone con 3 vittorie consecutive e va a guadagnarsi la terza seconda fase negli ultimi 3 campionati. Continua lo strepitoso cammino dell’Under 13 che esorcizza i Diavoli Rosa accedendo alla semifinale casalinga contro Opera. In ballo c’è la finale di Coppa e una vittoria sarebbe davvero l’apoteosi di un biennio di sola crescita in maniera esponenziale. Under 11 vince il suo campionato, il primo della loro “carriera” agonistica e passa alla seconda fase.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
ASD Ambrosiana – Essence Young Volley Lissone 3 – 0 (25-15, 25-18, 25-23)
Ultima partita per la formazione di Angelo, in trasferta sulle rive dell’Adda. Di fatto è stato il modo per dare visibilità a tutte le ragazze, per qualcuno probabilmente è stata l’ultima apparizione biancorossa. La partita di fatto inizia molto male con l’Ambrosiana che allunga subito e chiude. La partita è un crescendo di gioco, il secondo parziale è in sostanziale equlilbrio fino al 16-15 biancoblù, ma le ragazze di Porto chiudono con un gap netto. L’orgoglio biancorosso si accende nel terzo parziale quando costringono la panchina locale a chiamare un timeout sul punteggio di 10-5, ma a quota 13 l’Ambrosiana pareggia i conti e allunga (20-15). Il recupero biancorosso c’è, ma si ferma sul 25-23.
Prossimo Turno:
Il campionato è terminato.
Terza Divisione Femminile (Paolo)
ASD Gruppo Sportivo Dal Pozzo – La Seggiola Young Volley Lissone (14-25, 25-20, 21-25, 22-25)
Ritorno alla vittoria per la Terza Divisione di Paolo che torna espugna Ceriano Laghetto in una partita che sembrava facile per come è iniziata con un facile 25-14. Tuttavia il gioco non è sempre fluido e nel secondo parziale le ragazze vacillano regalando la parità nel conto set. Terzo e quarto set molto equilibrati, ma con le biancorosse che portano a casa i 3 punti. Prossimo turno in casa contro Cogliate
Prossimo Turno:
Venerdì 3 Giugno 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
La Seggiola Young Volley Lissone – ASD VPC Olmo Vini Cogliate
Libera Mista PGS (Daisy)
SS Pietro e Paolo Desio – Royal Fruit Young Volley Lissone 2 – 3 (23-25, 22-25, 33-31, 25-22, 12-15)
Partita equilibrata che porta i 3 punti in classifica a una Mista sempre più proiettata al primo posto che vale la seconda fase. Nei primi due set è la formazione biancorossa a portarsi avanti chiudendo i parziali equilibrati, ma avanti col punteggio. Ma il nervosismo scende in campo e la lucidità mentale scende sempre di più, tanto da portare al tiebreak la sfida che si dimostra sempre più equilibrata. Il quinto set sembra che i ragazzi non ne possano più (7-4), ma una volta che tornano a giocare a pallavolo come sanno non ce n’è per nessuno
Royal Fruit Young Volley Lissone – Jolly Palazzolo Nera 3 – 0 (26-24, 25-20, 25-13)
Un trentello che porta i ragazzi ufficialmente e matematicamente alla seconda fase. Un primo set forse pieno di emozione porta tensione nei volti dei ragazzi, tanto da portare la squadra a vincere solo ai vantaggi. Si scioglie la tensione nel secondo set, dove i ragazzi trovano un buon margine per chiudere il parziale, mentre il terzo parziale è pura festa e anche quest’anno (e anche in questo campionato), la seconda fase è arrivata.
San Pio X Young Desio – Royal Fruit Young Volley Lissone 0 – 3 (9-25, 8-25, 15-25)
45 minuti, tanto è durata la sfida contro i giovani del S. Pio X di Desio. La partita non ha storia, ma di fatto è stata una sorta di allenamento in vista della seconda fase, il cui tabellone uscirà a breve per conoscere i futuri avversari del biancorossi.
Prossimo Turno:
In attesa della Seconda fase.
Terza Divisione Under 20 Femminile (Vito/Paolo)
Essence Young Volley Lissone – Lissone Volley Team 3 – 0 (25-16, 25-21, 25-19)
Ancora un dominio contro l’eterna rivale dei derby lissonesi. Il Derby parte col freno a mano per la squadra di Vito che nel corso del set accelera e chiude dominando. Il secondo set lo Young Volley, sempre più a formazione ridotta, riesce ad avere la meglio sul finale in un parziale molto altalenante come andamento, mentre l’equilibrio si spezza poco prima della metà del parziale portando sorrisi sui volti delle ragazze anche in vista della difficile trasferta contro la capolista.
Polisportiva Besanese – Essence Young Volley Lissone 3 – 1 (25-16, 22-25, 25-14, 25-20)
Seconda partita in pochi giorni senza squilli particolari di tromba, anzi. Nella tana della neopromossa la squadra di Vito esce con le ossa quasi rotte per quanto si è visto nel corso dei set dispari, dove le ragazze non giocano e regalano l’impossibile su errori di base. Il secondo set è molto equliibrato, ma lo Young Volley trova il guizzo vincente. Quarto set con pche speranze, ma la reazione arriva lo stesso, anche se solo sul finale quando ormai non c’è più nulla da fare. Peccato, un tiebreak sarebbe stato meglio
Essence Young Volley Lissone – Picco Lecco 1 – 3 (21-25, 24-26, 25-19, 23-25)
Chiude male la stagione la Terza Divisione Under 20 che in questo finale di stagione è letteralmente crollata a Picco!!! Il primo parziale vede la squadra di Vito in vantaggio fino al 12-7. Da qui inizia la rimonta della formazione lecchese che gradualmente chiude il parziale a proprio favore. L’inerzia prosegue nel secondo parziale, la Picco costringe Vito a chiamare tempo sul 4-10. A questo punto è lo Young Volley a cercare la rimonta che si spegne ai vantaggi. Terzo set con un certo equilibrio, ma le lissonesi trovano lo strappo vincente sul 20-15. Nel quarto sono le lariane a trovare subito un parziale di 3 punti e a portare a casa la partita. Termina così il campionato di Terza Divisione con l'ultima partita di Vito, in attesa di conoscere il futuro di questa squadra.
Prossimo Turno:
Il campionato è terminato.
Under 16 Femminile (Luca)
Essence Young Volley Lissone – San Rocco Monza 2 – 3 (25-18, 25-18, 13-25, 15-25, 9-15)
Stavolta il tiebreak non porta una vittoria, ma solo un punto che muove la classifica. La partita è iniziata alla stragrande, le ragazze premono sull’acceleratore e il primo set si chiude subito in vantaggio. Nel secondo parziale l’inizio non è dei migliori con le ragazze sotto 7-13 e con due timeout chiesti. Tuttavia sull’11-17 la luce si accende con un cambio e il parziale di 10-0 il parziale prima si ribalta (21-17) poi il match si porta sul 2-0 e un punto in più in classifica segno del miglioramento costante nel corso dell’anno. Tuttavia la squadra si scioglie come neve al sole e laddove c’è da chiudere la squadra si disunisce. In un battibaleno di va al tiebreak, ma nemmeno i timeout motivazionali portano frutti. Si chiude tuttavia una stagione piena di sorprese per la nostra Under 16, un campionato pieno di record mai raggiunti nel corso delle stagioni precedenti (prima vittoria, primo 3-0, 10 punti in classifica, ben 13 set vinti solo nel primaverile). Nella speranza che questo possa portare morale nelle menti delle nostre giovanili.
Prossimo Turno:
Il campionato è terminato.
Under 13 Femminile (Tommy)
Young Volley Lissone – Diavoli Rosa 3 – 0 (25-4, 25-10, 25-10)
Partita il cui commento è ovvio. Le ragazze esorcizzano i Diavoli Rosa che non vedono palla e assistono al bel gioco sciorinato dalle ragazze di Tommy nell’arco dei 45 minuti. Adesso siamo in attesa del calendario in attesa delle squadre che si sono qualificate, ma la cosa bella è stata in tribuna. Oltre allo spettacolo da parte della tifoseria lissonese che risponde a quello sul campo, da annotare l’Under 16 tutta, nonostante la sconfitta sul campo di qualche ora prima, a seguire con immenso piacere l’entusiasmo delle ragazze della 13. Un bel messaggio lanciato alle altre squadre della Nostra Società.
Ora è tempo della semifinale contro Opera. Per chi vince sarà Finale!!!
Prossimo Turno:
Domenica 5 Giugno 2022 ore 15,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Città Di Opera
Under 11 Femminile (Sara)
Young Volley Lissone – Aspes Cus Statale 5 – 0 (17-4, 17-5, 17-12, 17-13, 17-7)
Ultima partita in tranquillità per la formazione di Sara che termina con una vittoria da 6 punti. Tutto facile nel corso dei primi due set, quindi l’Aspes prova a farsi vedere nei due set successivi, ma le motivazioni biancorosse sono molto alte, tanto da chiudere senza affanno in avanti. Ed ora avanti con la seconda fase!!!
Prossimo Turno:
Domenica 5 Giugno 2022 ore 15,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Città Di Opera
Fonte: Addetto Stampa
Settimana di chiusura per alcune squadre, altre invece continuano il campionato e qualche altra squadra è alla seconda fase. Termina con una sconfitta il cammino della Prima Divisione, ormai in vacanza da tempo dopo la salvezza ottenuta, ma sicuramente con tanto rammarico per i punti persi contro molte squadre. La Terza Divisione Under 20 arranca nel trittico di partite vincendo una partita e perdendone 2. Under 16 da record rispetto agli ultimi due anni e mezzo con classifica in doppia cifra, prima vittoria, primo 3-0, 13 set vinti e 3 vittorie, anche se stavolta il tiebreak è amaro. Vittoria per la Terza Divisione.
Passiamo alle squadre che fanno la seconda fase: La Mista chiude il girone con 3 vittorie consecutive e va a guadagnarsi la terza seconda fase negli ultimi 3 campionati. Continua lo strepitoso cammino dell’Under 13 che esorcizza i Diavoli Rosa accedendo alla semifinale casalinga contro Opera. In ballo c’è la finale di Coppa e una vittoria sarebbe davvero l’apoteosi di un biennio di sola crescita in maniera esponenziale. Under 11 vince il suo campionato, il primo della loro “carriera” agonistica e passa alla seconda fase.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
ASD Ambrosiana – Essence Young Volley Lissone 3 – 0 (25-15, 25-18, 25-23)
Ultima partita per la formazione di Angelo, in trasferta sulle rive dell’Adda. Di fatto è stato il modo per dare visibilità a tutte le ragazze, per qualcuno probabilmente è stata l’ultima apparizione biancorossa. La partita di fatto inizia molto male con l’Ambrosiana che allunga subito e chiude. La partita è un crescendo di gioco, il secondo parziale è in sostanziale equlilbrio fino al 16-15 biancoblù, ma le ragazze di Porto chiudono con un gap netto. L’orgoglio biancorosso si accende nel terzo parziale quando costringono la panchina locale a chiamare un timeout sul punteggio di 10-5, ma a quota 13 l’Ambrosiana pareggia i conti e allunga (20-15). Il recupero biancorosso c’è, ma si ferma sul 25-23.
Prossimo Turno:
Il campionato è terminato.
Terza Divisione Femminile (Paolo)
ASD Gruppo Sportivo Dal Pozzo – La Seggiola Young Volley Lissone (14-25, 25-20, 21-25, 22-25)
Ritorno alla vittoria per la Terza Divisione di Paolo che torna espugna Ceriano Laghetto in una partita che sembrava facile per come è iniziata con un facile 25-14. Tuttavia il gioco non è sempre fluido e nel secondo parziale le ragazze vacillano regalando la parità nel conto set. Terzo e quarto set molto equilibrati, ma con le biancorosse che portano a casa i 3 punti. Prossimo turno in casa contro Cogliate
Prossimo Turno:
Venerdì 3 Giugno 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
La Seggiola Young Volley Lissone – ASD VPC Olmo Vini Cogliate
Libera Mista PGS (Daisy)
SS Pietro e Paolo Desio – Royal Fruit Young Volley Lissone 2 – 3 (23-25, 22-25, 33-31, 25-22, 12-15)
Partita equilibrata che porta i 3 punti in classifica a una Mista sempre più proiettata al primo posto che vale la seconda fase. Nei primi due set è la formazione biancorossa a portarsi avanti chiudendo i parziali equilibrati, ma avanti col punteggio. Ma il nervosismo scende in campo e la lucidità mentale scende sempre di più, tanto da portare al tiebreak la sfida che si dimostra sempre più equilibrata. Il quinto set sembra che i ragazzi non ne possano più (7-4), ma una volta che tornano a giocare a pallavolo come sanno non ce n’è per nessuno
Royal Fruit Young Volley Lissone – Jolly Palazzolo Nera 3 – 0 (26-24, 25-20, 25-13)
Un trentello che porta i ragazzi ufficialmente e matematicamente alla seconda fase. Un primo set forse pieno di emozione porta tensione nei volti dei ragazzi, tanto da portare la squadra a vincere solo ai vantaggi. Si scioglie la tensione nel secondo set, dove i ragazzi trovano un buon margine per chiudere il parziale, mentre il terzo parziale è pura festa e anche quest’anno (e anche in questo campionato), la seconda fase è arrivata.
San Pio X Young Desio – Royal Fruit Young Volley Lissone 0 – 3 (9-25, 8-25, 15-25)
45 minuti, tanto è durata la sfida contro i giovani del S. Pio X di Desio. La partita non ha storia, ma di fatto è stata una sorta di allenamento in vista della seconda fase, il cui tabellone uscirà a breve per conoscere i futuri avversari del biancorossi.
Prossimo Turno:
In attesa della Seconda fase.
Terza Divisione Under 20 Femminile (Vito/Paolo)
Essence Young Volley Lissone – Lissone Volley Team 3 – 0 (25-16, 25-21, 25-19)
Ancora un dominio contro l’eterna rivale dei derby lissonesi. Il Derby parte col freno a mano per la squadra di Vito che nel corso del set accelera e chiude dominando. Il secondo set lo Young Volley, sempre più a formazione ridotta, riesce ad avere la meglio sul finale in un parziale molto altalenante come andamento, mentre l’equilibrio si spezza poco prima della metà del parziale portando sorrisi sui volti delle ragazze anche in vista della difficile trasferta contro la capolista.
Polisportiva Besanese – Essence Young Volley Lissone 3 – 1 (25-16, 22-25, 25-14, 25-20)
Seconda partita in pochi giorni senza squilli particolari di tromba, anzi. Nella tana della neopromossa la squadra di Vito esce con le ossa quasi rotte per quanto si è visto nel corso dei set dispari, dove le ragazze non giocano e regalano l’impossibile su errori di base. Il secondo set è molto equliibrato, ma lo Young Volley trova il guizzo vincente. Quarto set con pche speranze, ma la reazione arriva lo stesso, anche se solo sul finale quando ormai non c’è più nulla da fare. Peccato, un tiebreak sarebbe stato meglio
Essence Young Volley Lissone – Picco Lecco 1 – 3 (21-25, 24-26, 25-19, 23-25)
Chiude male la stagione la Terza Divisione Under 20 che in questo finale di stagione è letteralmente crollata a Picco!!! Il primo parziale vede la squadra di Vito in vantaggio fino al 12-7. Da qui inizia la rimonta della formazione lecchese che gradualmente chiude il parziale a proprio favore. L’inerzia prosegue nel secondo parziale, la Picco costringe Vito a chiamare tempo sul 4-10. A questo punto è lo Young Volley a cercare la rimonta che si spegne ai vantaggi. Terzo set con un certo equilibrio, ma le lissonesi trovano lo strappo vincente sul 20-15. Nel quarto sono le lariane a trovare subito un parziale di 3 punti e a portare a casa la partita. Termina così il campionato di Terza Divisione con l'ultima partita di Vito, in attesa di conoscere il futuro di questa squadra.
Prossimo Turno:
Il campionato è terminato.
Under 16 Femminile (Luca)
Essence Young Volley Lissone – San Rocco Monza 2 – 3 (25-18, 25-18, 13-25, 15-25, 9-15)
Stavolta il tiebreak non porta una vittoria, ma solo un punto che muove la classifica. La partita è iniziata alla stragrande, le ragazze premono sull’acceleratore e il primo set si chiude subito in vantaggio. Nel secondo parziale l’inizio non è dei migliori con le ragazze sotto 7-13 e con due timeout chiesti. Tuttavia sull’11-17 la luce si accende con un cambio e il parziale di 10-0 il parziale prima si ribalta (21-17) poi il match si porta sul 2-0 e un punto in più in classifica segno del miglioramento costante nel corso dell’anno. Tuttavia la squadra si scioglie come neve al sole e laddove c’è da chiudere la squadra si disunisce. In un battibaleno di va al tiebreak, ma nemmeno i timeout motivazionali portano frutti. Si chiude tuttavia una stagione piena di sorprese per la nostra Under 16, un campionato pieno di record mai raggiunti nel corso delle stagioni precedenti (prima vittoria, primo 3-0, 10 punti in classifica, ben 13 set vinti solo nel primaverile). Nella speranza che questo possa portare morale nelle menti delle nostre giovanili.
Prossimo Turno:
Il campionato è terminato.
Under 13 Femminile (Tommy)
Young Volley Lissone – Diavoli Rosa 3 – 0 (25-4, 25-10, 25-10)
Partita il cui commento è ovvio. Le ragazze esorcizzano i Diavoli Rosa che non vedono palla e assistono al bel gioco sciorinato dalle ragazze di Tommy nell’arco dei 45 minuti. Adesso siamo in attesa del calendario in attesa delle squadre che si sono qualificate, ma la cosa bella è stata in tribuna. Oltre allo spettacolo da parte della tifoseria lissonese che risponde a quello sul campo, da annotare l’Under 16 tutta, nonostante la sconfitta sul campo di qualche ora prima, a seguire con immenso piacere l’entusiasmo delle ragazze della 13. Un bel messaggio lanciato alle altre squadre della Nostra Società.
Ora è tempo della semifinale contro Opera. Per chi vince sarà Finale!!!
Prossimo Turno:
Domenica 5 Giugno 2022 ore 15,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Città Di Opera
Under 11 Femminile (Sara)
Young Volley Lissone – Aspes Cus Statale 5 – 0 (17-4, 17-5, 17-12, 17-13, 17-7)
Ultima partita in tranquillità per la formazione di Sara che termina con una vittoria da 6 punti. Tutto facile nel corso dei primi due set, quindi l’Aspes prova a farsi vedere nei due set successivi, ma le motivazioni biancorosse sono molto alte, tanto da chiudere senza affanno in avanti. Ed ora avanti con la seconda fase!!!
Prossimo Turno:
Domenica 5 Giugno 2022 ore 15,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Città Di Opera
Fonte: Addetto Stampa