Young Volley Lissone: Settimana dal 27 Marzo al 2 Aprile 2023. Under 14 Campione regionale, Prima Divisione salva
02-04-2023 20:49 - STAGIONE SPORTIVA 2022-2023
Lissone, 2 Aprile 2023
Settimana di verdetti allo Young Volley Lissone che in 24 ore trova la salvezza della Prima Divisione e la 14 campione regionale. Vittoria anche per la libera femminile. Weekend difficile per mista Volley Cup e giovanili.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
La Seggiola Young Volley Lissone – Casati Arcore Gioielleria Mandelli 3 – 0 (25-20, 25-21, 25-16)
La vigilia della partita è tesa dal momento che le aspettative erano quelle di salvarsi quanto prima e solo una vittoria avrebbe salvato matematicamente lo Young Volley dalla Seconda Divisione. Parte forte lo Young Volley (7-3) che tra un tira e molla mantiene il vantaggio fino alla fine del primo set. Comincia bene anche il secondo set, iniziato all’insegna della parità, ma lo Young Volley trova il +4 (14-10) al timeout chiamato da Arcore che recupera (17-16). Il timeout e la strigliata di Angelo sortisce buon effetto (19-16) che dura fino alla chiusura, malgrado il tentativo di rimonta biancoverde.Una Casati fallosa aiuta nell'inizio del terzo ser (5-1) e lo Young Volley mantiene al massimo la carica fino alla fine, trovando un netto allungo che porta alla salvezza. Già, la formazione biancorossa sale a 30 punti, non potrà essere raggiunta da Vedanese (20 con recupero a Bulciago mercoledì) e Easy Volley (19 con una gara da recuperare col CSD) che lottano per l’ultimo posto possibile per la permanenza. Le sfide riprenderanno tra un paio di settimane e saranno le ultime due trasferte della staagione.
Prossimo Turno:
Venerdì 14 Aprile 2023 ore 21,15 – Meda – Palazzetto Comunale – Via Cialdini
Easy Brianza Tecnica – La Seggiola Young Volley Lissone
Doveva essere una trasferta semplice da 3-0 contro l’ultima in classifica che ha fatto un punticino solo contro l’Oratorio Renate, e invece anche oggi la qualità del gioco si è abbassata ancor più adattandosi al non gioco di un’altra squadra scesa in campo senza pretese, ma stavolta più parole e risate che gioco. Questo mette in crisi lo Young Volley che tuttavia trova il break (13-9) ma sul più bello alla saga degli errori partecipa la anche la squadra di casa che si fa raggiungere e superare ai vantaggi. Triuggio si siede, lo Young Volley fa fatica a uscirne, il clima non è il solito e ne escono dei set giocato punto a punto fino alla fine quando escono dei break che portano la sfida sul 2-1. Nel quarto set l’ Young Volley trova il margine che sembra devisico (18-15), ma un filotto porta la partita sul 24-20 per la formazione locale che sembra pronta a festeggiare un altro tiebreak, stavolta contro una formazione più forte, ma arriva il crollo, il loro allenatore impassibile tutta la partita non ha aiutato e probabilmente alle ragazze è mancata la spinta per chiudere. Tra errori e punti diretti la partita cambia volto e basta un parziale di 6-0 con cui su chiude la partita.
Prossimo Turno:
Mercoledì 5 Aprile 2023 ore 20,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Vergnano 1882 Young Volley Lissone – Pro Victoria Bianca
Il clima è quello giusto, la squadra è serena e senza allenatore continuano le sconfitte. Termina così la prima fase con la sconfitta in casa contro un’altra squadra battibile. Nei primi due set lo Young Volley non trova il capo della matassa e non riesce a raggiungere l’avversario. La squadre scende in campo più determinata vincendo il terzo parziale, ma è solo un fuoco di paglia. Geco prende il largo e porta a casa la vittoria. Ora arriva la seconda fase coi playout. Il clima è quello giusto e ci si aspettano grandi risultati.
Prossimo Turno:
In attesa della Seconda fase
Settimana di riposo per la mista Genitori che sarà impegnata nella settimana Santa contro un avversario decisamente fattibile, soprattutto viste le ultime uscite.
Prossimo Turno:
Giovedì 6 Aprile 2023 ore 21,30 – Lissone – Scuola Media “B. Croce” – Via Don Minzoni
Ponti Divani Young Volley Lissone – Ascor Bettolino
Arredospaziocasa Young Volley Lissone – Polisportiva Carugate Martesana 3 – 1 (23-25, 25-11, 25-10, 25-22)
Uno spettacolo pirotecnico chiude la stagione PGS per la nostra Under 14 che da lunedì tornerà a occuparsi solo del campionato FIPAV. Ma focalizziamoci sulla partita. L'avversario ha giocato anche nel campionato di Eccellenza e ha vinto a mani basse il proprio girone prima di lasciare qualche set nella seconda fase, tuttavia l'avversario è da temere solo per l'Eccellenza giocata e lo dimostra subito. Lo Young Volley va subito in difficoltà e la Martesana passa subito avanti per 6-1 mantenendo il controllo fino al 13-6. Sembra fatta ma la musica cambia. Tommy sprona a dovere le ragazze che tornano a giocare la pallavolo che sanno arrivando sul 24-23 per la formazione di Carugate che, tuttavia, chiude il set. L'inerzia è tutta per lo Young Volley che domina letteralmente su tutti i fronti il secondo e terzo set mettendo in seria crisi Carugate, ma la formazione milanese non per nulla ha fatto l'Eccellenza, gli errori tornano a farsi vedere. Tommy chiama il tempo sul 12-6. La formazione biancorossa rimonta alla grande e diventa meritatamente campione regionale Under 14, culminando così il lavoro di questi 3 anni e ribaltando la delusione doppia per lo scorso anno. Il lavoro paga, e la storia, in bianco e nero fino a pochi istanti dall'inizio della partita, torna a essere scritta coi colori biancorossi e… oro, coi quali viene aggiornato il palmares. Complimenti a Tommy, Alice e alla loro truppa per queste grandi soddisfazioni raggiunte culminate con questa coppa. Ma non è ancora finita.
Prossimo Turno:
Le campionesse regionali possono salutare il campionato PGS, dedicarsi alla Coppa Fipav e attendere le decisioni per la partecipazione alle fasi Nazionali PGS.
La sfida contro Cinisello in programma sabato è stata posticipata a domani pomeriggio in quanto in concomitanza con la finale vinta.
Prossimo Turno:
Lunedì 3 Aprile 2023 dalle ore 19,00 – Cinisello Balsamo (MI) – Scuole Medie Gorky – Via Canzio 3
Sistemi Open Net Volley – Arredospaziocasa Young Volley Lissone
Young Volley Lissone – Volley Nibionno Evolution 1 – 2 (24-26, 25-13, 18-25)
Passo indietro per l’Under 12 contro un Nibionno in piena crescita. Tanti errori nella fase ricettiva e la formazione lecchese ne approfitta. Il primo set è molto equilibrato anche se la formazione di Gabriella non riesce mai a trovare il punto del vantaggio, ma la reazione non tarda ad arrivare e le buone azioni portano le biancorosse strapazzano le avversarie portando il march in parità ma il terzo set è la fotocopia del primo con la sola variabile del punteggio. Il campionato ora si ferma per le feste pasquali prima del rientro in casa contro il forte Majestic.
Prossimo Turno:
Domenica 16 Aprile 2023 ore 17,45 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – Anima La Mente Majestic Seregno
Under 13 PGS
Young Volley Lissone – Net Volley Cinisello 2 – 3 (18-16, 17-10, 18-20, 18-20, 8-17)
Solo il risultato condanna la prestazione della squadra di Gabriella che si inchina a una squadra di sole 2010 e di fatto trascinate da un elemento che ci ha sorpresi sia in termini di qualità che di cattiveria e atteggiamento positivo in campo e…personalità da adulta. La prestazione delle ragazze tuttavia è molto buona, non fosse per dei dettagli attentivi che condannano alla sconfitta di questo gruppo in forte crescita. Le ragazze partono subito in discesa giocando in modo ordinato e con delle buone azioni oltre che difendendosi bene vincendo il primo set combattuto fino ai parziali, mentre il secondo scivola via lasciando le avversarie a debita distanza. Nel terzo set cominciano i soliti errori in ricezione e qualche attacco non gestito bene perdendo il terzo e quarto set giocandola fino alla fine, ma come detto, condannate da fattori attentivi che vengono a meno, pareggiando il conto set. Sull’ultimo set le leonesse invece di tirar fuori la grinta si fanno prendere dal panico ed errore su errore le avversarie guadagnano da subito un distacco mai colmato. La classifica migliora con ulteriori 3 punti con la consapevolezza di poter giocare con chiunque.
Prossimo Turno:
Sabato 15 Aprile 2023 ore 18,30 – Monza – Oratorio San Biagio – Via Manara
Pro Victoria Celeste – Young Volley Lissone
Young Volley Lissone – La Rete Di Emma Ardor 2K 1 – 4 (4-17, 6-17, 8-17, 6-17, 17-11)
Ancora una mattinata difficile in termini di risultato sul campo. Le ragazze ci mettono impegno ma incontrano squadre più avanti tecnicamente e quindi vanno in difficoltà. Nella partita odierna si sono visti buoni scambi di gioco. Buona notizia il quinto set portato a casa.
Prossimo Turno:
Domenica 16 Aprile 2023 ore 11,00 – Sovico – Scuola Media – Via Baracca
Volley Sovico – Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa
Settimana di verdetti allo Young Volley Lissone che in 24 ore trova la salvezza della Prima Divisione e la 14 campione regionale. Vittoria anche per la libera femminile. Weekend difficile per mista Volley Cup e giovanili.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
La Seggiola Young Volley Lissone – Casati Arcore Gioielleria Mandelli 3 – 0 (25-20, 25-21, 25-16)
La vigilia della partita è tesa dal momento che le aspettative erano quelle di salvarsi quanto prima e solo una vittoria avrebbe salvato matematicamente lo Young Volley dalla Seconda Divisione. Parte forte lo Young Volley (7-3) che tra un tira e molla mantiene il vantaggio fino alla fine del primo set. Comincia bene anche il secondo set, iniziato all’insegna della parità, ma lo Young Volley trova il +4 (14-10) al timeout chiamato da Arcore che recupera (17-16). Il timeout e la strigliata di Angelo sortisce buon effetto (19-16) che dura fino alla chiusura, malgrado il tentativo di rimonta biancoverde.Una Casati fallosa aiuta nell'inizio del terzo ser (5-1) e lo Young Volley mantiene al massimo la carica fino alla fine, trovando un netto allungo che porta alla salvezza. Già, la formazione biancorossa sale a 30 punti, non potrà essere raggiunta da Vedanese (20 con recupero a Bulciago mercoledì) e Easy Volley (19 con una gara da recuperare col CSD) che lottano per l’ultimo posto possibile per la permanenza. Le sfide riprenderanno tra un paio di settimane e saranno le ultime due trasferte della staagione.
Prossimo Turno:
Venerdì 14 Aprile 2023 ore 21,15 – Meda – Palazzetto Comunale – Via Cialdini
Easy Brianza Tecnica – La Seggiola Young Volley Lissone
Libera Femminile (Marilena/Paolo)
Pallavolo Triuggese – Vergnano 1882 Young Volley Lissone 1 – 3 (28-26, 25-21, 25-21, 26-24)Doveva essere una trasferta semplice da 3-0 contro l’ultima in classifica che ha fatto un punticino solo contro l’Oratorio Renate, e invece anche oggi la qualità del gioco si è abbassata ancor più adattandosi al non gioco di un’altra squadra scesa in campo senza pretese, ma stavolta più parole e risate che gioco. Questo mette in crisi lo Young Volley che tuttavia trova il break (13-9) ma sul più bello alla saga degli errori partecipa la anche la squadra di casa che si fa raggiungere e superare ai vantaggi. Triuggio si siede, lo Young Volley fa fatica a uscirne, il clima non è il solito e ne escono dei set giocato punto a punto fino alla fine quando escono dei break che portano la sfida sul 2-1. Nel quarto set l’ Young Volley trova il margine che sembra devisico (18-15), ma un filotto porta la partita sul 24-20 per la formazione locale che sembra pronta a festeggiare un altro tiebreak, stavolta contro una formazione più forte, ma arriva il crollo, il loro allenatore impassibile tutta la partita non ha aiutato e probabilmente alle ragazze è mancata la spinta per chiudere. Tra errori e punti diretti la partita cambia volto e basta un parziale di 6-0 con cui su chiude la partita.
Prossimo Turno:
Mercoledì 5 Aprile 2023 ore 20,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Vergnano 1882 Young Volley Lissone – Pro Victoria Bianca
Mista Volley Cup (Silvia/Deborah)
Young Volley Lissone – Ge.Co. 1 – 3 (22-25, 20-25, 25-18, 17-25)Il clima è quello giusto, la squadra è serena e senza allenatore continuano le sconfitte. Termina così la prima fase con la sconfitta in casa contro un’altra squadra battibile. Nei primi due set lo Young Volley non trova il capo della matassa e non riesce a raggiungere l’avversario. La squadre scende in campo più determinata vincendo il terzo parziale, ma è solo un fuoco di paglia. Geco prende il largo e porta a casa la vittoria. Ora arriva la seconda fase coi playout. Il clima è quello giusto e ci si aspettano grandi risultati.
Prossimo Turno:
In attesa della Seconda fase
Libera Mista PGS (Paolo)
Riposo Settimana di riposo per la mista Genitori che sarà impegnata nella settimana Santa contro un avversario decisamente fattibile, soprattutto viste le ultime uscite.
Prossimo Turno:
Giovedì 6 Aprile 2023 ore 21,30 – Lissone – Scuola Media “B. Croce” – Via Don Minzoni
Ponti Divani Young Volley Lissone – Ascor Bettolino
Under 14 Femminile (Tommy)
Under 14 PGSArredospaziocasa Young Volley Lissone – Polisportiva Carugate Martesana 3 – 1 (23-25, 25-11, 25-10, 25-22)
Uno spettacolo pirotecnico chiude la stagione PGS per la nostra Under 14 che da lunedì tornerà a occuparsi solo del campionato FIPAV. Ma focalizziamoci sulla partita. L'avversario ha giocato anche nel campionato di Eccellenza e ha vinto a mani basse il proprio girone prima di lasciare qualche set nella seconda fase, tuttavia l'avversario è da temere solo per l'Eccellenza giocata e lo dimostra subito. Lo Young Volley va subito in difficoltà e la Martesana passa subito avanti per 6-1 mantenendo il controllo fino al 13-6. Sembra fatta ma la musica cambia. Tommy sprona a dovere le ragazze che tornano a giocare la pallavolo che sanno arrivando sul 24-23 per la formazione di Carugate che, tuttavia, chiude il set. L'inerzia è tutta per lo Young Volley che domina letteralmente su tutti i fronti il secondo e terzo set mettendo in seria crisi Carugate, ma la formazione milanese non per nulla ha fatto l'Eccellenza, gli errori tornano a farsi vedere. Tommy chiama il tempo sul 12-6. La formazione biancorossa rimonta alla grande e diventa meritatamente campione regionale Under 14, culminando così il lavoro di questi 3 anni e ribaltando la delusione doppia per lo scorso anno. Il lavoro paga, e la storia, in bianco e nero fino a pochi istanti dall'inizio della partita, torna a essere scritta coi colori biancorossi e… oro, coi quali viene aggiornato il palmares. Complimenti a Tommy, Alice e alla loro truppa per queste grandi soddisfazioni raggiunte culminate con questa coppa. Ma non è ancora finita.
Prossimo Turno:
Le campionesse regionali possono salutare il campionato PGS, dedicarsi alla Coppa Fipav e attendere le decisioni per la partecipazione alle fasi Nazionali PGS.
Under 16 FIPAV
Riposo La sfida contro Cinisello in programma sabato è stata posticipata a domani pomeriggio in quanto in concomitanza con la finale vinta.
Prossimo Turno:
Lunedì 3 Aprile 2023 dalle ore 19,00 – Cinisello Balsamo (MI) – Scuole Medie Gorky – Via Canzio 3
Sistemi Open Net Volley – Arredospaziocasa Young Volley Lissone
Under 12 Femminile (Gabriella)
Under 12 FIPAVYoung Volley Lissone – Volley Nibionno Evolution 1 – 2 (24-26, 25-13, 18-25)
Passo indietro per l’Under 12 contro un Nibionno in piena crescita. Tanti errori nella fase ricettiva e la formazione lecchese ne approfitta. Il primo set è molto equilibrato anche se la formazione di Gabriella non riesce mai a trovare il punto del vantaggio, ma la reazione non tarda ad arrivare e le buone azioni portano le biancorosse strapazzano le avversarie portando il march in parità ma il terzo set è la fotocopia del primo con la sola variabile del punteggio. Il campionato ora si ferma per le feste pasquali prima del rientro in casa contro il forte Majestic.
Prossimo Turno:
Domenica 16 Aprile 2023 ore 17,45 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Young Volley Lissone – Anima La Mente Majestic Seregno
Under 13 PGS
Young Volley Lissone – Net Volley Cinisello 2 – 3 (18-16, 17-10, 18-20, 18-20, 8-17)
Solo il risultato condanna la prestazione della squadra di Gabriella che si inchina a una squadra di sole 2010 e di fatto trascinate da un elemento che ci ha sorpresi sia in termini di qualità che di cattiveria e atteggiamento positivo in campo e…personalità da adulta. La prestazione delle ragazze tuttavia è molto buona, non fosse per dei dettagli attentivi che condannano alla sconfitta di questo gruppo in forte crescita. Le ragazze partono subito in discesa giocando in modo ordinato e con delle buone azioni oltre che difendendosi bene vincendo il primo set combattuto fino ai parziali, mentre il secondo scivola via lasciando le avversarie a debita distanza. Nel terzo set cominciano i soliti errori in ricezione e qualche attacco non gestito bene perdendo il terzo e quarto set giocandola fino alla fine, ma come detto, condannate da fattori attentivi che vengono a meno, pareggiando il conto set. Sull’ultimo set le leonesse invece di tirar fuori la grinta si fanno prendere dal panico ed errore su errore le avversarie guadagnano da subito un distacco mai colmato. La classifica migliora con ulteriori 3 punti con la consapevolezza di poter giocare con chiunque.
Prossimo Turno:
Sabato 15 Aprile 2023 ore 18,30 – Monza – Oratorio San Biagio – Via Manara
Pro Victoria Celeste – Young Volley Lissone
Under 11 Femminile (Antonio)
Under 11 PGSYoung Volley Lissone – La Rete Di Emma Ardor 2K 1 – 4 (4-17, 6-17, 8-17, 6-17, 17-11)
Ancora una mattinata difficile in termini di risultato sul campo. Le ragazze ci mettono impegno ma incontrano squadre più avanti tecnicamente e quindi vanno in difficoltà. Nella partita odierna si sono visti buoni scambi di gioco. Buona notizia il quinto set portato a casa.
Prossimo Turno:
Domenica 16 Aprile 2023 ore 11,00 – Sovico – Scuola Media – Via Baracca
Volley Sovico – Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa