Young Volley Lissone: Settimana dal 28 Marzo al 3 Aprile 2022. Under 16 Finalmente!!!
03-04-2022 18:06 - STAGIONE SPORTIVA 2021-2022



Lissone, 3 Aprile 2022
Ancora una settimana molto altalenante per lo Young Volley Lissone in termini di risultati. Non trova la vittoria Max alla sua ultima apparizione e la 11 se la gioca pur non vincendo. Alla ricerca del secondo posto la 13 che cala a…Picco. Altalena per la Mista che viene eliminata dalla seconda fase, ma si risolleva in campionato. Vittoria per Under 20 e Prima Divisione mentre la 16, dopo una brutta prestazione, si regala una dolce sorpresa dopo anni di tentativi.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
Pallavolo Cavenago – Essence Young Volley Lissone 0 – 3 (19-25, 16-25, 18-25)
Tre punti dovevano essere, in vista della salvezza e dato l'avversario giovane a 0 punti con 2 set vinti, e tre punti sono stati ma… Che fatica!!! La partita è iniziata male con la formazione nero verde allenata da Brognoli sempre in vantaggio di 3 punti e quella di Angelo che rimonta, ma costantemente si ferma solo al pareggio non dando continuità nel gioco costruito sugli infiniti errori della formazione ospite coi quali Cavenago riesce ad essere in vantaggio. Dopo l'ennesimo tiramolla a quota 17 lo Young Volley Lissone mette la freccia e sorpassa definitivamente l'avversario portandosi a casa il parziale. Nel secondo set le ragazze di Angelo si portano avanti 8-4, ma Cavenago pareggia i conti a quota 10. Le biancorosse tirano fuori carattere e orgoglio e allungano definitivamente arrivando così al terzo parziale sul 19-9. Cavenago trova un break (20-15) ma arriva la sveglia di Angelo e le ragazze portano a casa i 3 punti. La prossima partita sarà in casa contro la Vedanese per cercare continuità nel gioco e punti preziosi in classifica.
Prossimo Turno:
Venerdì 8 Aprile 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Polisportiva Vedanese
Terza Divisione Femminile (Massimo)
Bricch Easy Volley ASD – La Seggiola Young Volley Lissone 3 – 0 (25-18, 25-18, 25-21)
Si chiude male con una sconfitta l'avventura di Max sulla panchina della Terza Divisione che subisce uno 0-3, dopo una buona serie, contro la capolista Easy Volley. Partita di fatto a senso unico che si chiude in circa 1 ora e mezza. Il primo set vede subito l'Easy Volley volare, mentre il secondo, dopo l'attimo di parità a quota 6, sono le arancionere a prendere ampiamente il largo. Equilibrio sostanziale nel terzo set fino alla fine, ma anche qui sono le padrone di casa a chiudere. Max lascia la panchina dopo un ottimo lavoro sul piano dei risultati dopo aver preso in mano la parte disastrata della squadra dello scorso anno e rinforzandola con delle atlete valide per la categoria, facendo capire che la Società punta molto anche su questa squadra. Con questo spirito ha improntato soprattutto la seconda parte del suo mini campionato. In bocca al lupo Max, grazie per aver scelto lo Young Volley Lissone. Ora le ragazze dovranno concentrarsi per la seconda trasferta di Desio. Ad attenderle il Centro Sportivo Desiano, ad oggi penultimo a quota 3.
Prossimo Turno:
Venerdì 8 Aprile 2022 ore 21,15 – Desio – Palazzetto “Il Centro” – Via Conciliazione
Centro Sportivo Desiano – La Seggiola Young Volley Lissone
Libera Mista PGS (Daisy)
Atletico Cedrate – Royal Fruit Young Volley Lissone 3 – 1
Termina con la sconfitta di Gallarate la seconda fase della Mista che deve arrendersi causa allergia… alle Cedrate… I ragazzi devono arrendersi a questa trasferta dopo aver giocato una partita molto equilibrata e soprattutto tenendo testa punto a punto che, tuttavia porta Cedrate alle semifinali contro Odb. Peccato!
Royal Fruit Young Volley Lissone – Oratorio SS. Pietro e Paolo Desio 3 – 0 (25-14, 25-22, 26-24)
Dopo lo scotto dell'eliminazione nella seconda fase non c'è tempo per piangersi addosso. La Mista affronta la sfida contro l'Oratorio SS Pietro e Paolo di Desio tornando ai noti 3-0. Dopo un primo set vinto facilmente le squadre cominciano ad equivalersi, ma è la grinta dei ragazzi a prevalere e a portarli a vincere due set chiusi sul filo di lana. E ora sotto contro un'altra desiana del girone.
Prossimo Turno:
Mercoledì 6 Aprile 2022 ore 21,30 – Lissone – Scuola “Europa Unita” – Via Perosi
Royal Fruit Young Volley Lissone – San Pio X Young Desio
Terza Divisione Under 20 Femminile (Vito/Paolo)
Essence Young Volley Lissone – Polisportiva Besanese 3 – 1 (25-22, 25-23, 17-25, 25-14)
Ritorno alla vittoria per la Terza Divisione Under 20 e contro la capolista Besanese. Tre punti guadagnati ma anche soliti momenti di blackout. La partenza è buona (7-4) ma presto la Besanese pareggia i conti a quota 12. A questo punto inizia una scalata (23-15) che porta alla chiusura del set nonostante un parziale di 3-0 a favore delle ospiti. Il secondo set viene giocato alla pari con le ospiti che mantengono le redini del gioco, ma lo Young Volley trova un buon 19-16 che porta alla chiusura anche del secondo parziale. La formazione di Vito potrebbe anche chiudere il terzo set, ma sul 9-7 arriva il blackout. Un filotto di battute del centrale ospite porta il risultato sul 18-11 in favore di Besana fino a chiudere, ma nel quarto arriva la sveglia che porta a un assolo che regala 3 punti in classifica. E ora la sfida nel derby.
Prossimo Turno:
Sabato 9 Aprile 2022 ore 18,00 – Lissone (Bareggia) – Scuola Media – Via GB Vico
Lissone Volley Team – Essence Young Volley Lissone
Under 16 Femminile (Luca)
Essence Young Volley Lissone – Monza Volley 0 – 3 (21-25, 11-25, 17-25)
Inizia male il cammino nel campionato primaverile contro il Monza Volley col quale manca una partita nell'invernale saltata per la pandemia. Nel primo set le ragazze ascoltano e si impegnano a fondo nell'applicare la pallavolo che stanno finalmente imparando, tanto che in un set equilibrato la formazione locale era anche in vantaggio. Ma sul più bello le ragazze smettono di ascoltare e tornano a non giocare come prima e regalano di fatto la partita. A nulla serve la mini rimonta del terzo.
Essence Young Volley Lissone – Polisportiva Solaro 3 – 2 (25-21, 25-13, 22-25, 26-28, 15-10)
Prima vittoria dopo anni. Una partita giocata sul filo dei nervi soprattutto per la consapevolezza di poter portare a casa 3 punti in casa. Una vittoria a lungo cercata e finalmente trovata con la dimostrazione che l'ascolto porta sempre qualcosa. Le ragazze sono caricate a pallettoni dal loro allenatore ed entrano in campo creando il gioco provato negli ultimi mesi e mettendo in atto le direttive e si portano avanti nei punti. Tuttavia la squadra sembra contratta ed emozionata del fatto che la vittoria del set è vicina e qualche sbavatura tiene Solaro in scia, ma è lo Young Volley a portare a casa il primo set. Galvanizzate dal primo parziale le ragazze portano a casa meritatamente anche il secondo, ma invece di tirare fuori il carattere e la grinta scende in campo la tensione e sbagliano le cose più elementari e sul più bello regalano il set alle ospiti. Anche nel quarto set la tensione si taglia col coltello, la squadra è avanti anche se di pochi punti, ma anche in questo caso una serie di errori banali tengono Solaro attaccata, tra questi, sul 25-24, l'ennesimo errore in battuta seguito da altri errori regala il via libera alle neroverdi. La paura di perdere l'ennesima partita si fa sentire nel tiebreak, ma le ragazze vengono caricate e motivate a fare bene, ascoltano i consigli della panchina e… il resto è vittoria. La settimana di riposo non permette alle ragazze di essere continue ma la prossima partita sarà molto difficile.
Prossimo Turno:
Venerdì 15 Aprile 2022 ore 19,00 – Paderno Dugnano (Calderara) – Scuola Media “T. Croci” – Via Chopin
Pallavolo Calderara – Essence Young Volley Lissone
Under 13 Femminile (Tommy)
Picco Lecco – Essence Young Volley Lissone 2 – 1 (25-19, 19-25, 25-14)
Andare a Picco a Lecco è facile. Purtroppo è mancato qualcosa in trasferta per poter consolidare il secondo posto e, magari, giocarsela per il primo mercoledì. Tuttavia un buon inizio con lo Young Volley che parte alla grande, ma presto è la Picco a pareggiare a quota 11. Il set viene giocato punto su punto ma qualche errore di troppo porta in vantaggio la Picco. Il secondo parziale ha l'inerzia del secondo, ma la forza d'animo porta le ragazze ingranano la marcia giusta e allungano fino a chiudere. Peccato per il terzo set dove c'è un blackout totale. Mercoledì sarà il giorno per decidere se continuare a sperare nella seconda fase o se concentrarsi solo sulla Coppa.
Prossimo Turno:
Mercoledì 6 Aprile 2022 ore 19,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Volley Team Brianza
Domenica 10 Aprile 2022 ore 10,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – EmmeVi Volley
Under 11 Femminile (Sara)
Desio Volley Brianza – Young Volley Lissone 3 – 2 (17-9, 14-17, 18-16, 6-17, 17-15)
3 punti guadagnati per le bimbe di Sara che combattono fino alla fine contro un avversario nettamente più forte di loro. Nel primo set le bimbe sono in netta tensione e questo regala letteralmente il primo set alle avversarie, quindi la fiducia nel secondo, giocato all'altezza delle avversarie. Anche il terzo set è equilibrato, ma nel quarto la fiducia di poter fare qualcosa di grande porta le bimbe di Sara a dominare il parziale portando la sfida sul 2 pari. Quinto set ancora giocato alla pari, ma la stanchezza gioca a favore di Desio. Ora arrivano le settimane di riposo con appuntamento a domenica 24 e sveglia presto.
Prossimo Turno:
Domenica 24 Aprile 2022 ore 9,15 – Milano – Centro Universitario Cibis – Via Valvassori Peroni
Aspes Cus MIlano – Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa
Ancora una settimana molto altalenante per lo Young Volley Lissone in termini di risultati. Non trova la vittoria Max alla sua ultima apparizione e la 11 se la gioca pur non vincendo. Alla ricerca del secondo posto la 13 che cala a…Picco. Altalena per la Mista che viene eliminata dalla seconda fase, ma si risolleva in campionato. Vittoria per Under 20 e Prima Divisione mentre la 16, dopo una brutta prestazione, si regala una dolce sorpresa dopo anni di tentativi.
Prima Divisione Femminile (Angelo)
Pallavolo Cavenago – Essence Young Volley Lissone 0 – 3 (19-25, 16-25, 18-25)
Tre punti dovevano essere, in vista della salvezza e dato l'avversario giovane a 0 punti con 2 set vinti, e tre punti sono stati ma… Che fatica!!! La partita è iniziata male con la formazione nero verde allenata da Brognoli sempre in vantaggio di 3 punti e quella di Angelo che rimonta, ma costantemente si ferma solo al pareggio non dando continuità nel gioco costruito sugli infiniti errori della formazione ospite coi quali Cavenago riesce ad essere in vantaggio. Dopo l'ennesimo tiramolla a quota 17 lo Young Volley Lissone mette la freccia e sorpassa definitivamente l'avversario portandosi a casa il parziale. Nel secondo set le ragazze di Angelo si portano avanti 8-4, ma Cavenago pareggia i conti a quota 10. Le biancorosse tirano fuori carattere e orgoglio e allungano definitivamente arrivando così al terzo parziale sul 19-9. Cavenago trova un break (20-15) ma arriva la sveglia di Angelo e le ragazze portano a casa i 3 punti. La prossima partita sarà in casa contro la Vedanese per cercare continuità nel gioco e punti preziosi in classifica.
Prossimo Turno:
Venerdì 8 Aprile 2022 ore 21,15 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Polisportiva Vedanese
Terza Divisione Femminile (Massimo)
Bricch Easy Volley ASD – La Seggiola Young Volley Lissone 3 – 0 (25-18, 25-18, 25-21)
Si chiude male con una sconfitta l'avventura di Max sulla panchina della Terza Divisione che subisce uno 0-3, dopo una buona serie, contro la capolista Easy Volley. Partita di fatto a senso unico che si chiude in circa 1 ora e mezza. Il primo set vede subito l'Easy Volley volare, mentre il secondo, dopo l'attimo di parità a quota 6, sono le arancionere a prendere ampiamente il largo. Equilibrio sostanziale nel terzo set fino alla fine, ma anche qui sono le padrone di casa a chiudere. Max lascia la panchina dopo un ottimo lavoro sul piano dei risultati dopo aver preso in mano la parte disastrata della squadra dello scorso anno e rinforzandola con delle atlete valide per la categoria, facendo capire che la Società punta molto anche su questa squadra. Con questo spirito ha improntato soprattutto la seconda parte del suo mini campionato. In bocca al lupo Max, grazie per aver scelto lo Young Volley Lissone. Ora le ragazze dovranno concentrarsi per la seconda trasferta di Desio. Ad attenderle il Centro Sportivo Desiano, ad oggi penultimo a quota 3.
Prossimo Turno:
Venerdì 8 Aprile 2022 ore 21,15 – Desio – Palazzetto “Il Centro” – Via Conciliazione
Centro Sportivo Desiano – La Seggiola Young Volley Lissone
Libera Mista PGS (Daisy)
Atletico Cedrate – Royal Fruit Young Volley Lissone 3 – 1
Termina con la sconfitta di Gallarate la seconda fase della Mista che deve arrendersi causa allergia… alle Cedrate… I ragazzi devono arrendersi a questa trasferta dopo aver giocato una partita molto equilibrata e soprattutto tenendo testa punto a punto che, tuttavia porta Cedrate alle semifinali contro Odb. Peccato!
Royal Fruit Young Volley Lissone – Oratorio SS. Pietro e Paolo Desio 3 – 0 (25-14, 25-22, 26-24)
Dopo lo scotto dell'eliminazione nella seconda fase non c'è tempo per piangersi addosso. La Mista affronta la sfida contro l'Oratorio SS Pietro e Paolo di Desio tornando ai noti 3-0. Dopo un primo set vinto facilmente le squadre cominciano ad equivalersi, ma è la grinta dei ragazzi a prevalere e a portarli a vincere due set chiusi sul filo di lana. E ora sotto contro un'altra desiana del girone.
Prossimo Turno:
Mercoledì 6 Aprile 2022 ore 21,30 – Lissone – Scuola “Europa Unita” – Via Perosi
Royal Fruit Young Volley Lissone – San Pio X Young Desio
Terza Divisione Under 20 Femminile (Vito/Paolo)
Essence Young Volley Lissone – Polisportiva Besanese 3 – 1 (25-22, 25-23, 17-25, 25-14)
Ritorno alla vittoria per la Terza Divisione Under 20 e contro la capolista Besanese. Tre punti guadagnati ma anche soliti momenti di blackout. La partenza è buona (7-4) ma presto la Besanese pareggia i conti a quota 12. A questo punto inizia una scalata (23-15) che porta alla chiusura del set nonostante un parziale di 3-0 a favore delle ospiti. Il secondo set viene giocato alla pari con le ospiti che mantengono le redini del gioco, ma lo Young Volley trova un buon 19-16 che porta alla chiusura anche del secondo parziale. La formazione di Vito potrebbe anche chiudere il terzo set, ma sul 9-7 arriva il blackout. Un filotto di battute del centrale ospite porta il risultato sul 18-11 in favore di Besana fino a chiudere, ma nel quarto arriva la sveglia che porta a un assolo che regala 3 punti in classifica. E ora la sfida nel derby.
Prossimo Turno:
Sabato 9 Aprile 2022 ore 18,00 – Lissone (Bareggia) – Scuola Media – Via GB Vico
Lissone Volley Team – Essence Young Volley Lissone
Under 16 Femminile (Luca)
Essence Young Volley Lissone – Monza Volley 0 – 3 (21-25, 11-25, 17-25)
Inizia male il cammino nel campionato primaverile contro il Monza Volley col quale manca una partita nell'invernale saltata per la pandemia. Nel primo set le ragazze ascoltano e si impegnano a fondo nell'applicare la pallavolo che stanno finalmente imparando, tanto che in un set equilibrato la formazione locale era anche in vantaggio. Ma sul più bello le ragazze smettono di ascoltare e tornano a non giocare come prima e regalano di fatto la partita. A nulla serve la mini rimonta del terzo.
Essence Young Volley Lissone – Polisportiva Solaro 3 – 2 (25-21, 25-13, 22-25, 26-28, 15-10)
Prima vittoria dopo anni. Una partita giocata sul filo dei nervi soprattutto per la consapevolezza di poter portare a casa 3 punti in casa. Una vittoria a lungo cercata e finalmente trovata con la dimostrazione che l'ascolto porta sempre qualcosa. Le ragazze sono caricate a pallettoni dal loro allenatore ed entrano in campo creando il gioco provato negli ultimi mesi e mettendo in atto le direttive e si portano avanti nei punti. Tuttavia la squadra sembra contratta ed emozionata del fatto che la vittoria del set è vicina e qualche sbavatura tiene Solaro in scia, ma è lo Young Volley a portare a casa il primo set. Galvanizzate dal primo parziale le ragazze portano a casa meritatamente anche il secondo, ma invece di tirare fuori il carattere e la grinta scende in campo la tensione e sbagliano le cose più elementari e sul più bello regalano il set alle ospiti. Anche nel quarto set la tensione si taglia col coltello, la squadra è avanti anche se di pochi punti, ma anche in questo caso una serie di errori banali tengono Solaro attaccata, tra questi, sul 25-24, l'ennesimo errore in battuta seguito da altri errori regala il via libera alle neroverdi. La paura di perdere l'ennesima partita si fa sentire nel tiebreak, ma le ragazze vengono caricate e motivate a fare bene, ascoltano i consigli della panchina e… il resto è vittoria. La settimana di riposo non permette alle ragazze di essere continue ma la prossima partita sarà molto difficile.
Prossimo Turno:
Venerdì 15 Aprile 2022 ore 19,00 – Paderno Dugnano (Calderara) – Scuola Media “T. Croci” – Via Chopin
Pallavolo Calderara – Essence Young Volley Lissone
Under 13 Femminile (Tommy)
Picco Lecco – Essence Young Volley Lissone 2 – 1 (25-19, 19-25, 25-14)
Andare a Picco a Lecco è facile. Purtroppo è mancato qualcosa in trasferta per poter consolidare il secondo posto e, magari, giocarsela per il primo mercoledì. Tuttavia un buon inizio con lo Young Volley che parte alla grande, ma presto è la Picco a pareggiare a quota 11. Il set viene giocato punto su punto ma qualche errore di troppo porta in vantaggio la Picco. Il secondo parziale ha l'inerzia del secondo, ma la forza d'animo porta le ragazze ingranano la marcia giusta e allungano fino a chiudere. Peccato per il terzo set dove c'è un blackout totale. Mercoledì sarà il giorno per decidere se continuare a sperare nella seconda fase o se concentrarsi solo sulla Coppa.
Prossimo Turno:
Mercoledì 6 Aprile 2022 ore 19,00 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – Volley Team Brianza
Domenica 10 Aprile 2022 ore 10,30 – Lissone – Scuola Elementare “A. Moro” – Via Ferrucci 67
Essence Young Volley Lissone – EmmeVi Volley
Under 11 Femminile (Sara)
Desio Volley Brianza – Young Volley Lissone 3 – 2 (17-9, 14-17, 18-16, 6-17, 17-15)
3 punti guadagnati per le bimbe di Sara che combattono fino alla fine contro un avversario nettamente più forte di loro. Nel primo set le bimbe sono in netta tensione e questo regala letteralmente il primo set alle avversarie, quindi la fiducia nel secondo, giocato all'altezza delle avversarie. Anche il terzo set è equilibrato, ma nel quarto la fiducia di poter fare qualcosa di grande porta le bimbe di Sara a dominare il parziale portando la sfida sul 2 pari. Quinto set ancora giocato alla pari, ma la stanchezza gioca a favore di Desio. Ora arrivano le settimane di riposo con appuntamento a domenica 24 e sveglia presto.
Prossimo Turno:
Domenica 24 Aprile 2022 ore 9,15 – Milano – Centro Universitario Cibis – Via Valvassori Peroni
Aspes Cus MIlano – Young Volley Lissone
Fonte: Addetto Stampa